Dopo un Sabato di pioggia totale, la Domenica ci ha regalato una bella giornata di Maestrale, sole e qualche breve scroscio di pioggia. “Nella prima giornata ci sono sempre state poche barche” assicura Franco Ricci, quindi nessuna preoccupazione per la flotta non numerosissima presente oggi in mare. Si è sentita la mancanza delle imbarcazioni che hanno sempre animato il famoso Invernale di Capitana, quelle stesse che i mesi scorsi hanno animato tutte le varie veleggiate cagliaritane (c’è stato un periodo che ce n’era una a settimana!).
In mare l’attenzione era per i G34, in mare con 7 barche (tre i G34 che non hanno partecipato pur essendo di base a Cagliari), che rappresentano l’aspetto più agonistico dell’Invernale. Hoder Grassi quest’anno punta alla vittoria e inizia con due vittorie, entrambe davanti a India condotta da Nello Stinca. Pierpaolo Biritognolo occupa la terza posizione. Da segnalare la presenza di numerosi sponsor in questa categoria, segno che la classe suscita un discreto interesse.
Nella categoria Open il Jod della famiglia Cuboni detta legge chiudendo l due regate odierne sempre in mezzo ai più veloci G34. “Il campo era un pò storto e le poppe a bordo unico non ci hanno aiutato nel confronto contro i G34.” dice Roberto Cuboni dopo le regate.
Stefano Cabras porta CRAL SARAS / HELVETIA in testa alla classifica Prime Vele davanti ad Ad Maiora e Free Dream
SailingSardinia 2019 – Tutti i diritti riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, di tutti i materiali di questa pagina senza l’autorizzazione degli autori.
ph© robertomarci.com – Instagram @roberto_marci
Lascia una recensione