Anche il “Ciabatti” si allinea con le tendenze del mondo della vela che preferisce tante classi con pochi partecipanti anzichè poche classi con molti iscritti. Ben 13 classi presenti che hanno portato in mare 150 barche, grazie soprattutto alle new entry come le varie categorie della AERO.
Soddisfatto il Presidente Luciano Randaccio che ritorna sul tavolo delle premiazioni dopo diversi anni d’assenza e il successo ottenuto in questa edizione sembra essere il miglior messaggio di bentornato.
In mare non è andata altrettanto bene perchè il meteo non ha facilitato le cose, regalando due giornate di tempo perturbato e delle temperature veramente rigide. Il Maestrale ha soffiato a tratti e spesso troppo debole.
Spulciando tra le numerose classifiche, salta agli occhi la schiacciante vittoria di Lorenzo Dessy tra gli Juniores della classe Optimist che con 3 primi posti di fila dopo un ottavo posto si porta a casa il Trofeo Challenge che ogni anno viene assegnato al migliore optimista. Lorenzo vince in una flotta di oltre 25 iscritti, che conferma la classe Optimist ancora la classe leader tra i giovanissimi.
OPEN SKIFF PRIME_Provvisoria dopo 2
OPEN SKIFF U13_Provvisoria dopo 2
U11_Classifica provvisoria dopo 4 prove
Lascia una recensione