Calendario 2007 di Roberto Marci

10.01.07

I J24 si spostano a Oristano

 

 

 

 

 

 

 

CIRCOLO NAUTICO  ORISTANO                        

                                                                           Comitato III^ Zona-Sardegna

 

 

CIRCUITO ZONALE J 24 – 1° manche

Oristano  14-28 gennaio –11 febbraio 2007

BANDO DI REGATA

 

1.Circolo organizzatore

Circolo Nautico Oristano –Associazione Sportiva Dilettantistica –Tel.347/5462288 Atzori

 

2.Comitato organizzatore

  Il Consiglio Direttivo del Circolo stesso

 

3. Ammissione

Sono ammessi i J24 in regola con il regolamento di classe. Il timoniere e l'armatore dovranno avere la tessera di

classe con la vidimazione per l'anno in corso. Tutti gli equipaggi dovranno essere in possesso della tessera FIV per l'anno in corso vidimata per la parte relativa alla prescrizione sanitaria .L’elenco dell’equipaggio dovrà essere

depositato entro le  ore 10, 00 del giorno 14 gennaio  presso la segreteria del Circolo Nautico Oristano

 

4. Regolamenti

La regata sarà disciplinata dalle regole come definite nel R.R.S.

 

5. Categoria

La regata è classificata di categoria C ai sensi della REGULATION ISAF 20

 

6 Programma

 

1° Giornata

-14 gennaio 2007 , n 3 prove a seguire con segnale di partenza della prima prova alle ore 11,00

2° Giornata

28 gennaio 2007 , n 3 prove a seguire con segnale di partenza della prima prova alle ore 11,00

3° Giornata

11 febbraio 2007, n 3 prove a seguire con segnale di partenza della prima prova alle ore 11,00

 

7. Iscrizioni

Le iscrizioni al circuito, compilate su apposito modulo, dovranno pervenire entro le ore 16,00 del 

13 gennaio , c/o la segreteria del Circolo Nautico Oristano FAX 0783/22189

La tassa di iscrizione è di € 100,00

 

8. Istruzioni di regata

Le istruzioni di regata saranno consegnate all'atto dell'iscrizione.

 

9. Stazionamento imbarcazioni

Il Circolo Organizzatore metterà a disposizione di ogni imbarcazione un posto barca a terra per tutto il periodo della manifestazione e assicurerà gratuitamente le operazioni di alaggio e varo.

Attenzione : Gli armatori si impegnano a rimuovere le imbarcazioni subito dopo il termine dell’ultima prova in programma l11 febbraio e di corrispondere alla società Marine l’eventuale quota dovuta per la sosta successivamente a tale data.

 

 

10. Controlli di stazza

Il controllo degli yachts partecipanti potrà essere effettuato prima e durante lo svolgimento delle regate a discrezione del Comitato di Regata.

 

11. Modifiche al programma

Il Comitato di Regata può modificare il programma in caso di avverse condizioni meteo o di altre circostanze.

 

 

12. Responsabilità

I partecipanti alle regate, di cui al presente bando, prendono parte alle stesse sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, e gli armatori, nonché gli skippers, sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata.

 

13. Punteggi e classifiche

La classifica sarà stabilita sulle prove in programma. Non ci sarà scarto se saranno disputate meno di quattro prove. Sarà applicato il punteggio minimo. (RRS A. 4.1)

 

14. Premi

 - Alle prime tre imbarcazioni meglio classificate nella classifica finale.

                                  

          

IL COMITATO ORGANIZZATORE       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acquista il Calendario 2007 di Roberto Marci