| 17.04.07 |
|
Schintu schiaccia sull'acceleratore
|
|
Sempre più solo in testa al Campionato Zonale Davide Schintu vince anche a Villasimius. Franco Guicciardi domina tra i Radial e i 4.7 a Piermauro Magnano |
|
Continua senza soste l’avvicinamento In questa terza prova si è rivisto per la prima volta quest’anno in lotta con i primi anche Mario Orlich (Y.C.Ca.), il quale nelle due regate della domenica ha ottenuto due 3’ posti inserendosi a tratti anche nella lotta tra Schintu e Masala. A Villasimius sono invece mancati con l’appuntamento nella zona alta di classifica Leonardo Piras (G.V. L.N.I. Ca.) il quale a causa di un ritiro nella terza regata ha chiuso al 10° posto e l’altro giovane promettente atleta dello Yacht Club Cagliari, Enrico Strazzera il quale dopo aver conquistato un secondo posto nella regata del sabato, è stato costretto al ritiro durante la prima regata della domenica a causa della rottura della parte bassa dell’albero del suo Laser. Positiva prestazione invece per il poco allenato Giovanni Mibelli (Y.C.Ca.) il quale pur con la scarsa preparazione sulle spalle ha chiuso la trasferta a Villasimius al 5° posto, “lasciandosi dietro” timonieri ben più preparati.
Tra i “Radial” ottima prestazione del giovane Franco Guicciardi il
quale ha avuto la meglio sui suoi avversari Nelle “4.7” ancora una vittoria del giovanissimo Piermauro Magnano (Y.C.Ca.) vincitore nelle due regate portate a termine nelle quali ha sempre preceduto l’altro giovane “Laserista” Filippo Carrucsi (Y.C.Ca.). Va detto che se nella regata con poco vento corsa il sabato, Carrusci spesso è riuscito ad impensierire l’avversario, nell’unica prova disputata la domenica, una delle due con vento teso, non c’è stata storia, il che significa che se il giovanissimo esordiente non cercherà di sopperire con allenamenti intensivi, il successo finale andrà facilmente al “lungo” Magnano al suo primo anno di “Laser”. Prossimo appuntamento, anche questo una novità per la classe “Laser” sarda come quello di Villasimius, a Bosa per i giorni 19 e 20 maggio dove il Circolo Nautico Bosa organizzerà la quarta tappa di Campionato “07.
Per le classifiche generali di Campionato Zonale vedi Ranking List sul sito ufficiale: WWW.Assolaser.org |
|
|||
|
Risultati Radial
Risultati Standard
Risultati 4.7
|