spazio

disponibile

spazio

disponibile

19.04.07

Silvia Cicalò in California per il mondiale Melges24

La forte velista della Scuola Italia in Vela ha ormai bruciato le tappe approdando su un top team di Melges24. Ora è in partenza per il Mondiale californiano della classe. Il trauma sarà quando dopo Montefusco tornerà in barca con Cubo

 

 

 
Airis (questo è il nome della barca) ha perso  (per motivi di lavoro) 2 componenti dell'equipaggio fisso e al loro posto siamo subentrate Io e Ines Montefusco.
mi sa che siamo l'unico equipaggio con 2 donne a bordo.
Io zoccolo duro è composto da Sandro Montefusco al timone, Roberto Monti (non sono sicura sul cognome) tailer e Roberto Benamati tattico.
Cesare Bressan è l'armatore della barca e generalmente non regata, anche se a Marsiglia è salito a bordo al posto di Benamati assente.
I ragazzi sono professionali, ma tranquillissimi, dei veri gentlemen, niente a che vedere con la cafonaggine di qualche big di nostra conoscenza...
Io sono stata arruolata come prodiere (ironia da far notare all'ammiraglio!!!!).
Cubo non se ne capacita, sa benissimo di aver creato il mostro, ma non sa come venirne a capo. In realtà non sa con chi prendere il caffè in mia assenza
La trasferta di Marsiglia mi è servita da allenamento, per prendere le misure alla barca e integrarmi con l'equipaggio,
la prossima tappa sarà tosta, ormai tutto è deciso e tra una decina di giorni si parte per Santa Cruz - California, dove ci saranno i mondiali 2007.
Paura!!!!!!!!
 
Incrocio le dita e rimando al prossimo comunicato direttamente dagli "States"- do you speak english????
 

 

 

 

 

 

 

Sail No USA-570
Owner cesare bressan
Crew
Helm SANDRO MONTEFUSCO
Tactician ROBERTO BENAMATI
Crew 1 ROBERTO MONTI
Crew 2 INES MONTEFUSCO
Crew 3 SILVIA CICALO
Corinthian Team NO

Si è conclusa con nove prove disputate la SNIM 2007 a Marsiglia. Poco vento quasi sempre, con una punta massima intorno ai 10-12 nodi giovedì, per il resto ariette leggere intorno ai 5-6 nodi. Il comitato è riuscito a far regatare gli equipaggi comunque ogni giorno.

Altissimo il livello, come sempre, con tutti gli equipaggi di punta presenti alla manifestazione valida per la ranking europea Melges24. Bene gli italiani, nessuno dei nostri sul podio, ma con cinque barche nei primi dieci: Spider, Airis  G&BL, F.lli Giacomel Audi racing, Alina - Helly Hansen e Altea.

Questi i risultati su 9 prove con due scarti.

http://www.melges24.it/?id=308

 

 

Che dire?? una figata

come battesimo non mi posso lamentare, abbiamo iniziato con un primo secco  alla prima regata??!?

se non avessimo dovuto scartare 2 ocs che in reale erano un 3 e un 7  rischiavamo  il terzo posto, per fortuna il comitato è riuscito a farci fare ben 9 prove che ci hanno permesso di scartare i 2 ocs (appunto)

inutile dire che sono "svenata"  il premio "presenzialismo"  è mio!!!

Le condizioni di regata sono state quelle del comunicato, in genere non si riusciva a partire prima delle 3 del pomeriggio quando saliva la termica,

un giorno siamo rimasti avvolti nella nebbia per oltre un ora, con visibilità 2 metri, con qualche preoccupazione perchè nessuno aveva le coordinate del porto!!

P.S. ottimi i bordi a terra serali - le cene provenzali meritavano non poco!

Silvia

 

 

 

 

 

Acquista il Calendario 2007 di Roberto Marci