Vento de l’Alguer atto terzo

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Vento de l’Alguer atto terzo

By Sailingsardinia   /     giu 15, 2016  /     Varie  /  

Maci1200Domenica 19 giugno il campionato di vela Vento de l’Alguer organizzato dalla Lega Navale di Alghero assegnerà nella sua terza prova il 13° Trofeo MACI, proprio alla vigilia del giorno più lungo dell’anno, il solstizio che segna l’inizio dell’estate.

Dopo due regate fortemente condizionate da opposte situazioni, la prima per molto vento e onda, la seconda per troppo poco, domenica si presenterà l’occasione di dare una fisionomia più consolidata alla classifica nelle varie categorie.

Gli inconvenienti capitati anche ad armi blasonati accreditati dei migliori pronostici potranno essere sanati, scartando le due prove peggiori delle sette dell’intero torneo.

Al momento, nella classe BIG, Lila di Alfonso Bolognini distanzia di 4 punti il primo degli inseguitori. Nei Big Gran Crociera è Vitamina di Antonello Casu a sopravanzare di 4 lunghezze i diretti concorrenti, mentre nella Gran Crociera Maori di Pietro Delogu con 8 punti raddoppia la distanza dai suoi competitori.

La classe Minialtura si ripropone come un interessantissimo “match race” tra due agguerriti contendenti: J&B Le Bombarde Beach e Sorriso32.it rispettivamente con 3 e 2 punti.

Il MA.C.I. Mare Club D’Italia di Alghero è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica che annovera questa regata tra le proprie attività sportive e ricreative; oltre alla collaborazione della Lega Navale si avvale del patrocinio della Fondazione Meta, del Consorzio del Porto di Alghero e delle Capitanerie di Porto. E’ prevista una partecipazione numerosa alla veleggiata per la quale sono stati predisposti numerosi premi.

Iscrizioni last minute

sabato 18 giugno 10:00 – 13:00 e 18:00 – 20:00;

domenica 19giugno 9:00 – 10:00 e a seguire briefing e partenza in rada alle 12:00.

Premiazione e rinfresco alle 19:30 alla Lega Navale di Alghero.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami