Nel Criterium delle Castagne Gessa-Dessy imprendibili

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Nel Criterium delle Castagne Gessa-Dessy imprendibili

By Sailingsardinia   /     ott 20, 2016  /     Varie  /  

zzzDSC05475Giornata incerta sabato 15 Ottobre. L’autunno inizia a fare capolino e blocca la classica termica estiva, con la conseguenza che il campo di regata diventa sempre meno prevedibile. La classifica lo dimostra.
Lo scirocco dei giorni precedenti ha lasciato un’onda di scaduta un po’ fastidiosa nel bordo di bolina. Il vento, inizialmente un ponentino leggero, durante la prima e unica prova salta decisamente a sinistra e si beffa dei velisti convinti di aver scelto il “bordo giusto”. Anche Pietro Sibello che certo non ha difficoltà a leggere il vento e che ormai ben consce il golfo, viene beffato da Eolo, ma se ne fa una ragione, dà il buon esempio di sportività e non smette mai di divertirsi, facendo da maestro di vela e di vita ai sempre più numerosi giovani che si stanno avvicinando alla classe.
Difficile il compito del comitato, ma l’inarrestabile Fulvio Fiorelli, che non delude mai, nonostante il vento ballerino piazza bene il campo di regata. Dopo la faticosissima prima prova, dà la seconda partenza, ma preso coscienza del vento calante, salva i catters dalla “remata a riva” e annulla la prova.
I podio provvisorio è targato Gessa-Congiu-Ciabatti A.
Un po’ di movimento si registra invece a centro classifica. Salgono dai “bassifondi” Anna Usai e Carlo Conte, che stanno dando prova di grande affiatamento e cominciano ad avere le loro soddisfazioni. La giornata di assenza di sabato probabilmente non influirà sulla loro posizione in classifica. Merita Daniele Bigozzi menzione per suoi notevoli miglioramenti nel corso degli ultimi mesi. Anche Roberta Masala, che gli ha fatto da tattica a prua negli ultimi due sabati, gli ha fatto i complimenti per la sua miglior sicurezza nella conduzione della barca. Esordio al timone per Luca Manca, con a prua Gianluca Mura, recente acquisto, che decide di sfidare la sorella Silvia in mare….ma conoscendo l’ariete che c’è in Silvia la lotta sarà dura!
Aspettiamo la giornata di sabato, sperando che il meteo non sia così infausto come previsto.
image

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami