I 69F arrivano a Cagliari

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

I 69F arrivano a Cagliari

By Sailingsardinia   /     ott 19, 2021  /     Varie  /  

000DSC05752Nel Golfo di Cagliari sono passate tutti i tipi di imbarcazioni da regata ma ancora mancavano i 69F.

Dopo i Coppa America, tutti i monotipi di ultimo grido e tutte le classi olimpiche, Cagliari sembra essere il posto dove deve passare tutta la vela che conta e giustamente è stato scelto dalla classe  69F, per avere nel palmares l’ultima importante casella, dopo Garda, Porto Cervo e Puntaldia, necessaria per avere il meritato lancio nel mondo della vela agonistica.

000DSC05749La barca è un monoscafo con due foil a V che semplificano il volo. Tutta in carbonio, dotata anche di gennaker, la si conduce con 3/4 persone di equipaggio. Le velocità non sembrano esagerate, ma lo spettacolo invece pare garantito.

Tutta la flotta (circa una decina di barche) si trova al Windsurfing Club Cagliari e in questi giorni si stanno concludendo le uscite di allenamento in vista delle regate ufficiali che inizieranno Giovedì e dureranno una quindicina di giorni.

000DSC05747Per far capire quanto interesse ruota attorno a queste barche basta dire che abbiamo visto personaggi del calibro di Ganga Bruni, Giulia Conti la medaglia d’oro di Tokyo Ruggero Tita: DSC04219-1024x775(foto di repertorio)”Sono qui in vacanza e sono uscito in gommone per vedere se riesco a fare un giro sulle barche. In realtà sono a Cagliari perchè mi voglio cimentare con la wing (la famosa tavola con foil spinta da un’ala gonfiabile)”

Per saperne di più CLICCA QUI

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami