Due giorni di regate ad Alghero per i laseristi della Sardegna impegnati nel Campionato Zonale.
Una prima giornata strepitosa con sole, vento e onda ha entusiasmato i partecipanti delle tre categorie Laser: Standard, Radial e 4.7. Nella seconda giornata cambio radicale di condizioni con poco vento, corrente e onda residua.
Standard: Alessandro Masala, vero dominatore, si è permesso il lusso, dopo aver vinto tre prove, di ritirarsi nell’ultima prova per rientrare più velocemente a Cagliari.
l’Inossidabile Mario Orlich conquista il secondo posto davanti al padrone di casa Carlo Azzena, animatore della tappa algherese. La classifica non mette però in evidenza la buona prestazione di Andrea Pirastu che, per colpa di un’avaria, ha saltato le due prove del Sabato.
Nei Radial tutto in casa dello Yacht Club Cannigione che deve solo decidere quale dei propri atleti piazzare nei tre gradini del podio.
Questa volta “hanno deciso” di mettere Matteo Paulon al primo posto, davanti ad Andrea Crisi e Tito Morbiducci.
4.7 Assente Cesare Barabino perchè impegnato nel Mondiale in Polonia (di cui parleremo in seguito), è il local Enrico Tanferna a dettare legge. Il suo fisico prestante lo ha agevolato nella giornata di Sabato mentre, nella giornata di Domenica è riuscito comunque a fare sempre molto bene. Francesco Sotgiu è secondo davanti a Tobia Del Cero
lllzona-6^ zonale 14-15 luglio Alghero
Lascia una recensione