Ad Alghero Vela-Spettacolo con i J24

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Ad Alghero Vela-Spettacolo con i J24

By Sailingsardinia   /     ott 14, 2020  /     Varie  /  

MOLARA3 (FILEminimizer)I J24 torneranno in acqua questo fine settimana per proseguire la terza tappa del circuito Zonale. La locale Sezione della Lega Navale Italiana, con la collaborazione del Consorzio Porto di Alghero, dell’ Assistenza Nautica Paddeu, della firstBUNKER Centro Alghemar organizzerà il J24 contest denominato “Trofeo Santa Lucia regata a voli”.

Saranno le acque adiacenti al molo di sottoflutto del porto di Alghero ad ospitare il piccolo campo di gara dove la classe monotipo più diffusa al mondo darà vita ad adrenaliniche mini prove, dette voli, in cui gli equipaggi si sfideranno in regate dalle partenze al fulmicotone, incroci mozzafiato e adrenalinici giri di boa. I distacchi saranno minimi, vista la lunghezza del percorso, e questo farà emergere le doti degli atleti e la loro conoscenza dei mezzi.PARTENZA (FILEminimizer)

Le iscrizioni hanno già raggiunto 11 imbarcazioni che si affronteranno a gruppi di 6 per completare il fitto programma del fine settimana di voli.

Tra i favoriti ci sarà sicuramente Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena, vincitore dell’ultimo J24 contest, e ci sarà sicuramente Molara di Federico Manconi che attualmente si trova in testa alla classifica della tappa del circuito.

Gli altri equipaggi non staranno però a guardare ed è anche previsto l’arrivo del fortissimo Botta Dritta di Mariolino DiFraia oltre ad un nuovo equipaggio formato per l’occasione da Giuseppe Marrae e Dario Delogu.

Prima partenza sabato alle ore 11:00 e programma dei voli che procederà ininterrottamente sino alle ore 15:30  per poi proseguire dalle ore 10:45 della domenica

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami