“Se non facciamo danni non va bene perchè queste uscite servono per capire fino a quanto ci possiamo spingere” Diceva Così Max Sirena dopo un’uscita di qualche tempo fa, in cui si erano riscontrate diverse avarie alla barca.
Tutti i team, in questa prima fase di uscite in mare, stanno avendo numerose avarie che servono appunto per capire dove si trova esattamente quel famoso punto di rottura. Oggi i ragazzi di Luna Rossa ci sono arrivati e lo hanno trovato. Non si sanno ancora dettagli ma pare che l’albero sia caduto per un problema allo strallo e sembra che ne albero, ne vele, abbiamo riportato danni.
Il fatto è avvenuto al largo di Capitana in una bella giornata di Maestrale intorno ai 15 nodi, Maestrale che finalmente ha fatto la sua comparsa nel Golfo degli Angeli dopo una settimana di Scirocco forte la cui onda grossa ha impedito le uscite a mare per l’AC75 di Luna Rossa (ma anche di Ineos).
Allo shore team tocca ora una notte di straordinari per rimettere a posto tutta l’attrezzatura danneggiata e per scoprire il perchè dell’avaria. La domanda ora è: in quanto tempo riusciranno a rimettere Luna Rossa in mare?
Lascia una recensione