Checco Bruni, James Spithill, Jacopo Plazzi, Philippe Presti, Pierluigi De Felice, Gwenoler Bernard, hanno dato il via al Criterium Moth che è andato ad abbinarsi allo storico Criterium Hobie Cat che, in Estate, perde sempre un po’ di consistenza.
I nomi incutono un po’ di timore ma, per fortuna si sono adattati perfettamente allo spirito casereccio della regata sociale del Windsurfing Club Cagliari.
La curiosità era tutta per il confronto tra Spithill e Bruni ma il siciliano, dopo il secondo al Mondiale e il titolo europeo, ha ormai ben pochi rivali in questa classe, quindi ha vinto facile tutte le prove disputate. L’australiano è parso un po’ a digiuno di Moth, tanto che non ha finito neanche una prova. La bagarre più interessante è stata invece tra Pigi e Jacopo risolta in mare a favore di De Felice ma frenata da due squalifiche: una per ocs è una per aver toccato una boa.
Jacopo Plazzi. “Divertentissimo, Moth e Hobie a Cat insieme…Al di fuori dall’ambito Luna Rossa abbiamo i nostri Moth. Oggi c’erano Bruni, Spithill, Pigi, Presti…insomma tutta gente con un bel passato velico. È andata bene…(ride) insomma…dietro Pigi non va tanto bene. Checco la fa ancora da padrone”
Checco Bruni. “Dopo tanti tentativi siamo riusciti finalmente a fare regata. È stato molto bello, anche se c’è stata poca partecipazione, sia degli Hobie Cat che dei Moth ma l’essere insieme ha creato un po’ di numero. Speriamo di essere più numerosi nei prossimi Sabato, sia in una classe che nell’altra. Gestione perfetta del Comitato che ha ridotto al minimo i tempi d’attesa. Le condizioni poi sono state proprio perfette.
Philippe Presti. Belle regate oggi. È stata la mia prima regata in Moth ed è stato bello condividere la giornata assieme agli Hobie Cat. In regata c’erano tanti campioni che sto cercando di acchiappare ma… è molto difficile l’impresa!
Pierluigi De Felice. Giornata fantastica! Ci siamo uniti alle regate di Hobie Cat è abbiamo avuto delle belle condizioni con una seabreeze bloccata nel finale da un temporale. Ci siamo divertiti tantissimo. Grazie mille al Windsurfing Club Cagliari che ci ha dato la possibilità di regatare e speriamo di farlo anche nel prossimo weekend
Poi ci sono stati anche gli Hobie Cat, ma di loro ne parliamo tutto l’anno…
Lascia una recensione