Alessandro Melis ritorna in testa all’Europeo Techno 293

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Alessandro Melis ritorna in testa all’Europeo Techno 293

By Sailingsardinia   /     ott 24, 2018  /     Varie  /  

8e2577a0-47f4-45e2-af86-a8e9f352e273Alessandrino Melis, dopo la giornata di ventone di ieri, si riprende la testa della classifica del Campionato Europeo Techno 293. Oggi due regate difficili fatte con in testa solo la classifica e il punteggio: un terzo ed un quinto ottenuti con vento leggero molto instabile ed imprevedibile

“Bel posto mi piace , regate difficili con tutti i venti forte leggero leggerissimo , oggi vento oscillante , Son soddisfatto soprattutto dell ultima prova dove in ricognizione pagava la sinistra e tutti i top 20 sono andati a sinistra ed invece sono entrati a caso da destra , ho girato la bolina 15, traverso 13, poppa 12, e nella seconda bolina ho rischiato di nuovo e Son andato a sinistra e questa volta Son entrato in fase col vento e ho girato la seconda bolina 6, per poi riprendere in altra posizione di poppa e chiudere al quinto posto . 3 e 5 di giornata, sono lì…

Insomma facendo le proiezioni dopo tre giorni di regata, in condizioni di venti medio leggeri il surfista del Windsurfing Club Cagliari sembra essere decisamente vincente mentre, con vento forte, l’avversario polacco ( alto 1.80) sembra avvantaggiato. Le previsioni per i prossimi giorni dicono che domani dovrebbe esserci ventone, mentre nelle ultime due giornate il vento ritorna leggero. La cosa si fa interessante…

Chi invece vuole vento tosto è Giorgio Falqui Cao che oggi, tra bonaccette e un ocs, è scivolato al quattordicesimo posto in classifica.

Sofia Ciaravolo, tra le ragazze, continua a regatare molto regolare e riesce a stare a ridosso dei top ten

CLASSIFICA

 

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>