Purtroppo l’Europeo Dragoon, tenutosi in Spagna, in Costa Brava, non ha riscontrato una grande affluenza ma la squadra del Windsurfing Club si è presentata comunque con tre top team per conquistare il titolo continentale.
Leonardo Vascellari e Lorenzo Bacchetta hanno preso subito la leadership nella prima giornata ma poi è arrivato il vento e si sono dovuti inchinare alla grande velocità del duo Alessandro Vargiu e Gigi Zonca, un equipaggio fortissimo che porta finalmente a casa un prestigioso risultato che in tutta la stagione 2021 era sempre sfuggito.
Alessandro Vargiu: “Abbiamo concluso l’anno agonistico 2021 in bellezza con l’ultima regatta prevista in calendario, il campionato europeo hobie che si è svolto in spagna dove abbiamo trovato una organizzazione perfetta.
Il comitato di regatta è riuscito a portare a termine dodici prove.
Sono molto felice di aver conquistato l’oro in questa importantissima regatta conquistando così il titolo di campioni europei e campioni di classe.
Abbiamo potuto confrontarci con altre squadre europee con cui abbiamo legato e fatto amicizia.
Ringrazio gli organizzatori, il resort che ci ha ospitati e l’associazione europea hobie cat.”
Gigi Zonca: “Siamo riusciti a terminare quadra stagione 2021 con al campionato europeo in spagna, dove abbiamo trovato un bel ambiente e un’ottima organizzazione: con un comitato che è riuscito a dare tutte le prove previste, e siamo riusciti a concludere queste prove con ottime posizioni e così dopo un primo giorno di regata non ottimo ci siamo ripresi dal secondo giorno e al termine delle 12 prove siamo riusciti a concludere questo campionato europeo in prima posizione.
Siamo felici e molto soddisfatti da questo risultato al campionato europeo.
Ringrazio l’organizzazione del resort l’associazione europea Hobie Cat.”
Completano il successo di squadra Benedetta Ghiani e Gaia Frau che ottengono il terzo posto.
Qualche giorno di riposo e poi al via ci saranno gli atleti dell’Hobie Cat 16.
Lascia una recensione