Allenamenti “a scoppio”! E le ACWS di Dicembre…?

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Allenamenti “a scoppio”! E le ACWS di Dicembre…?

By Sailingsardinia   /     ago 02, 2020  /     Varie  /  

724DF9FB-55A7-4515-AD3C-48240B71DE0DUnica certezza è che Luna Rossa si sta allenando come non mai!

In pratica il Sailing team sta facendo gli straordinari, con una serie di allenamenti senza sosta, come mai aveva fatto finora. Con il Maestrale dei giorni scorsi, con le generose brezze estive, anche con quelle più leggere…Luna Rossa è infaticabile!

60921836-CCC6-436B-A012-52344AB8654ABellissimo il passaggio di Luna Rossa, immortalato dal laserista Enrico Guicciardi, che sfiora un’imbarcazione di dipartisti: Jimmy Spithill fa il pelo alla barca di Enrico e Pietro Sibello ( è lui, vero?) saluta con un preciso hang loose le persone sulla barca.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

I loro allenamenti sono una delle poche certezze che abbiamo in questo periodo, visto che il futuro…

F2E18E43-1EC7-431B-AC93-1A4E58BFC535Sembra che le AC Series di Dicembre siano state messe in discussione: il Covid non sembra dare tregua. La tappa neozelandese delle America’s Cup World Series dovrebbe essere l’ultimo appuntamento delle regate di avvicinamento alla Coppa, dopo quelle di Cagliari e Portsmouth. Il Covid ha cancellato, come noto, la tappa italiana e quella inglese ma sembrava che ad Auckland sarebbe stato tutto regolare. Invece ora, si stanno rafforzando le voci che vogliono l’evento di Dicembre cancellato. Se così fosse, la 36th Coppa America si ridurrebbe alla sola Prada Cup (ex Luis Vuitton) evento che serve per selezionare lo sfidante e alle regate di Coppa vera e propria tra New Zealand e sfidante, appunto. Di fatto si tornerebbe al format di alcune edizioni fa, in cui esisteva solo la Luis Vuitton e la Coppa.

A Cagliari è partita comunque la macchina organizzativa per il trasferimento di tutto il team in Nuova Zelanda. Tante ancora le incertezze, compresa la questione quarantena a cui si dovranno sottoporre tutti quanti all’arrivo nella terra dei kiwi: quindici giorni senza nessun contatto con i locali.

73EE2753-DE93-41A7-914A-4BCDDA988861In questo difficile contesto, abbiamo però la sola certezza di vedere sfrecciare Luna Rossa nel Golfo degli Angeli. Ti sembra poco?

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami