Anche ad Alghero Vigne Surrau

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Anche ad Alghero Vigne Surrau

By Sailingsardinia   /     mag 08, 2018  /     Varie  /  

imageLa LNI Alghero ancor una volta, per la giornata conclusiva della 2^ tappa del circuito Zonale J24, ha accolto con entusiasmo la flotta sarda dei J24 con una organizzazione con poche sbavature a mare e una accoglienza a terra eguagliata in poche occasioni. Tutti felici quindi: regatanti che hanno portato a termine 12 prove e club organizzatore che ha accolto la classe monotipo con i più forti equipaggi in Sardegna. Entrambi si sono scambiati una promessa: la classe J24 tornerà a regatare ad Alghero. Le regate invece sono state dominate da Vigne Surrau. Aurelio Bini, Evero Nicolini , Michela Piu, Roberta Piras, Mauro Pisanu e Danilo Deiana sono stati effettivamente i più forti.

Gli altri hanno alternato giornate buone ad altre mono buone mentre loro, pur non avendo collezionato primi posti come in altre tappe, erano sempre lì a battagliare per le prime posizioni e, in una classe dove il livello cresce continuammente, questo ha fatto la differenza. Sul podio troviamo anche Botta Dritta che, una volta recuperato alle scotte Luca Montella ha fatto di nuovo vedere quale è il suo livello. Terzo posto Boomerang di Angelo Usai che ha difeso il podio dagli attacchi di tutti gli agguerritissimi avversari. Ora la classe J24 sospende l’attività per riprenderla in Gallura nel mese di Ottobre

Vigne Surrau scrive sulla sua pagina facebook: Con tre veloci (40 minuti l’una!) prove e ben 15 punti di vantaggio sul secondo si è conclusa per l’equipaggio di ITA 405 Vigne Surrau la bella, sotto ogni aspetto, tappa algherese del Circuito Zonale J24.
Gli ottimi risultati di giornata, (1-4-2 i parziali di domenica) hanno permesso lo scarto di due non brillantissime prove, confermando il primo posto sia nella Manche che nel Circuito della barca portacolori del Club Nautico Arzachena.
A bordo, in quest’ultima giornata, Aurelio Bini ed Evero Niccolini in pozzetto, Danilo Deiana a prua, Roberta Piras e Mauro Pisanu alle manovre e Michela Piu in sostituzione dell’assente (giustificato) Pietro Alvisa.
Ora la lunga pausa estiva (i J24 hanno paura del caldo) prima della terza e ultima tappa e del Campionato Zonale che si terranno a Golfo Aranci.

image

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>