Anche la tappa inglese delle America’s Cup World Series viene annullata per colpa del Coronavirus.
Arriva l’ennesima defezione sportiva, nel mondo stravolto da questa pandemia che sta mettendo un sacco di interrogativi sul nostro futuro (non solo quello sportivo).
Intanto parallelamente agli stravolgimenti della Coppa, aspettiamo l’ufficialità della decisione di spostare l’Evento più importante di tutto lo sport mondiale: le Olimpiadi.
Oggi un membro del Comitato Olimpico, esattamente il veterano Dick Pound, ha dichiarato che le Olimpiadi saranno spostate al 2021 e che si sta già lavorando alle conseguenze che questa decisione comporterà (fonte USA Today) Si aspetta ora la decisione ufficiale che dovrebbe arrivare entro tre settimane
Comunicato di Ineos Team UK
Nelle ultime settimane tutti hanno seguito gli sviluppi del COVID-19 / Coronavirus: il governo del Regno Unito, l’Organizzazione mondiale della sanità, i team dell’America’s Cup, nonché i diretti interessati all’evento, tra cui la città ospitante di Portsmouth e l’evento Presenting Partner Emirates.
La salute e il benessere del pubblico, dei volontari, degli organizzatori e dei team della Coppa America devono essere messi al primo posto e procedere con l’evento nell’attuale clima globale sarebbe semplicemente irresponsabile. Le importanti restrizioni di viaggio e logistiche, che sono in atto in questo momento, potrebbero rimanere nelle prossime settimane e potenzialmente nei prossimi mesi
Questa decisione non è stata presa alla leggera e ora consente a tutti i team di focalizzare la loro attenzione sulle rispettive operazioni nei prossimi mesi, per organizzare meglio la logistica per il loro trasferimento ad Auckland per partecipare alle ACWS Auckland (17- 20 dicembre), PRADA Cup (15 gennaio-22 febbraio) e l’America’s Cup Match presentato da Prada (6-15 marzo).
Nei prossimi giorni ORIGIN Sports Group contatterà tutti i possessori dei biglietti per quanto riguarda la procedura di rimborso e tutte le parti interessate e i fornitori dell’evento.
Lascia una recensione