Primi tre giorni di regata per il campionato europeo hobie 16 open, 16 spi, 16 spi youth e modale dragoon e mondiale 14.
la squadra sarda partecipa a tre competizioni, gli open con i già qualificati Gessa/Dessy (grazie anto), Gessa/Bezzi e Budroni/Beghetti e i qualificandi Diaz/Muscas e Ciabatti/Trois, tra gli spi youth con i già citati Budroni/Beghetti anche Barbera/Faggioli, nel mondiale dragoon Serra/Masala e De Paoli/Colomo.
Nel mondiale 14 non abbiamo equipaggi, tra gli italiani il solo Greysmeier che finisce quarto.
Nei primi due giorni si sono disputati anche gli europei Hobie 16 master e granmaster e donne, le regate sette, corse sia con il peler di mattina presto che con l’ora al pomeriggio sono state molto belle, bel vento fino a venti nodi che ha avvantaggiato gli equipaggi continentali abbastanza pesanti, tra i sardi gessa/dessy finiscono quinti (primi degli italiani) un po delusi perché ad un certo punto speravano nel podio sfuggito per una condotta poco regolare con buoni risultati alternati a prove poco convincenti, Diaz/Muscas finiscono 12simi perdendo il derby con l’equipaggio romano Clemente/, tra le donne le nostre portacolori Gessa/Bezzi purtroppo finiscono quarte a soli 4 punti dal podio penalizzate da un udf (partenza anticipata con lettera U) all’ultima prova.
queste regate sono terminate nella giornata di domenica mentre gli hobie 16 spi youth hanno regatato anche oggi e lo faranno domani insieme ai dragoon, mentre gli open sono impegnati nelle qualifiche per entrare in goold fleet.
Tra i giovani nei 16 spi federico budroni con chiara beghetti, quarti aspirano al podio con soli 4 punti di distacco mentre jacopo barbera e giulia fagioli sono per il momento ottimi settimi, ottime notizie anche dalle regate dei dragoon dove alessandro serra e alessandro masala sono quinti a pochi punti dal quarto, con un ottimo crescendo nelle ultime regate, solo 12simi geremia de paoli con carlo colomo che però si stanno confrontando con ottimi equipaggi da tutto il mondo.
Nelle prime giornate di qualifica bene il duo Ciabatti daniele insieme a Paola trois sesti in generale con un primo nella terza prova, diaz alberto e antonello muscas soffrono un po la numerosa flotta (65 barche) e chiudono per oggi al 25simo posto che però dovrebbe garantirgli il posto in gold. A domani con i finali dei dragoon e degli youth spi e con la lista della gold fleet.
Vai al sito dell’evento
Lascia una recensione