Nel Golfo di Cagliari, in un periodo in cui le uscite in mare sono diventate, per i comuni mortali, sempre più difficili (maledetto COVID!), arrivano loro, gli olimpici!
Si, il golfo si rianima con il gotha della vela italiana e mondiale, con diversi equipaggi che sono ritornati ad allenarsi nelle acque del Poetto. Nacra, RSX, IQ Foil sono le classi presenti in mare in questi giorni con i loro migliori rappresentanti nazionali (ma anche internazionali)
Nacra 17. Il dream team italiano con i due equipaggi Campioni del Mondo, Ruggero Tita-Caterina Banti e Vittorio Bissaro-Maelle Frascari, è accompagnato dagli iridati U21 Gigi Ugolini-Maria Giubilei, tutti sotto la saggia guida dal tecnico Ganga Bruni assistito dal local Gigi Picciau. Con loro anche la squadra austriaca con il top team Thomas Zajac-Barbara Matz seguito dall’italianissimo Angelo Glisoni e la seconda squadra, formata da giovanissimi, guidata da un altro italiano: Matteo Nicolucci.
RSX. Alla componente sarda della squadra nazionale (Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e la naturalizzata Giorgia Speciale) si è aggiunto l’olimpionico di, Rio Mattia Camboni.
I surfisti si stanno allenando sotto lo sguardo vigile di Chicco Belli (uomini) e Luca De Pedrini (donne).
IQ Foil. I quattro fratelli Renna sono scappati dalla neve che ha coperto le sponde del Garda, per perfezionare la tecnica sulla tavola volante, l’IQ Foil, tavola che sarà olimpica a Marsiglia 2024. Nicolò, Argento alle Olimpiadi Giovanili in Argentina, guida i fratelli e gli altri atleti che si sono aggregati a questi allenamenti.
Ecco, sono loro i privilegiati che possono uscire in mare sempre, senza nessuna restrizione, a prescindere della sfumatura di colore con cui Conte ha tinto la regione Sardegna.
E il Golfo si riempie di spettacolo!
Giorgia Speciale ormai ha deciso di passare tutto l’Inverno a Cagliari per allenarsi con la compagna di squadra Marta Maggetti
Mattia Camboni ha come compagno di allenamenti Carlo Ciabatti
Ruggero Tita e Caterina Banti in azione. Ganga Bruni (dietro con il gommone) non li perde un attimo
Vittorio Bissaro e Maelle Frascari sembrano gradire il maestrale cagliaritano, anche nella versione più freschetta.
Gli austriaci Thomas Zajac e Barbara Matz stanno passando tanto tempo in Italia assieme alla squadra italiana: arrivano a Cagliari dopo gli allenamenti di Trapani
Gigi Ugolini e Maria Giubilei una giovane solida presenza della squadra italiana
Lascia una recensione