Bene Calatri e Martinetti alla King of North Shore

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Bene Calatri e Martinetti alla King of North Shore

By Sailingsardinia   /     set 22, 2016  /     Varie  /  

18119_10151286808721392_1530454791_n-558x480Dopo una attesa durata 12 mesi domenica scorsa si è svolta la prima edizione della ‘King of the North Shore’sullo spot della Ciccia a Valledoria. I ragazzi della North Shore Element coordinati dall’inesauribile Tore Mannichedda non hanno disatteso le aspettative di atleti e pubblico scegliendo una giornata perfetta chiamare l’evento.

24 windsurfisti  e 16 kiter hanno hanno dato spettacolo sin dalle prime ore della mattina . La giornata è stata caratterizzata da sbalzi di vento e cambi di condizione , ma la versatilità dei due sports ha permesso di andare avanti con i tabelloni senza soste , se non per quelle dettate dalla pioggia che in un paio di occasioni è stata veramente forte . Il vento è stato più leggero nella prima parte della mattina permettendo per poi aumentare Sino ad oltre 30 nodi per semifinali e finali. Altissimo il livello in tutte e due le discipline con quasi tutti i più forti rider del profilo nazionale. Andrea Rosati, Fabio Caló , Andrea Mariotti, Jacopo Testa Francesco Cappuzzo , tanto per fare qualche nome tra i windsurfisti e Davide Calatri , Simone Panfili , Francesco Cappuzzo , Davide Porcu , Luca Martinetti tra i kiter. Nei windsurf dopo una accesissima finale l’ha spuntata Jacopo Testa sui veterani Andrea Mariotti e Andrea Rosati.

Nei Kite tabellone chiuso da 16 atleti, ottimo il livello già dalle prime batterie  con qualche escluso eccellente al primo turno . Le condizioni migliorano decisamente nel pomeriggio dove il vento si stabilizza intorno ai 30 nodi e le onde sui i due metri i set più grossi.   Già dalle semifinali le batterie sono molto agguerrite e l’accesso alla finale non è scontato per nessuno. Approdano alla resa dei conti , Simone Panfili e Luca Martinetti da una parte , che hanno la meglio su Vecchiarelli e l’oristanese Salvatore Fenu e Davide Calatri e il siciliano Francesco Cappuzzo dall’altra che hanno la meglio su Max Scanu e Davide Porcu. La finale è molto agguerrita e i giudici diranno poi che i primi tre erano racchiusi i un solo punto di differenza. La spunta il siciliano Francesco Cappuzzo davanti a Davide Calatri e a Simone Panfili . luca-martinetti-kitezoneQuarta posizione per Luca Martinetti e settima per Davide Porcu che insieme a Davide Calatri sono portacolori della Kitezone Sardegna di Cagliari.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami