Buon inizio per il team del Windsurfing Club Cagliari, formato Nicolò Atzori e Roberta Cerciello, al Mondiale Nacra 15. Il team si colloca in 19sima posizione, risultato ancora poco indicativo visto che gli 80 iscritti sono divisi in due flotte per selezionare chi regaterà (in genere dopo sei prove) in Gold e Silver. Nicolò:”Ci è mancato l’allenamento in partenze così affollate e spesso non siamo riusciti a partire bene. Con il vento leggero siamo molto veloci, però il campo di regata era impegnativo, con un vento non troppo regolare”. Molto bene il top team della Nazionale Italiana, Andrea Spagnolli e Alice Cialfi che concludono la prima giornata al terzo posto in generale.
Buon inizio a Marsiglia per il primo giorno di regate del Campionato Mondiale Nacra 15.
Gli 80 iscritti sono stati divisi in due flotte e hanno iniziato la loro corsa per il titolo mondiale con un vento dai 5 ai 15 nodi da est. Per loro è stata la prima occasione di competere sul futuro campo di regata delle Olimpiadi di Parigi del 2024.
Ogni gruppo è riuscito a fare quattro regate per un totale di otto prove disputate sotto un cielo piovoso.
I prossimi giorni saranno probabilmente difficili dal punto di vista metereologico con previsioni di vento forte che renderà incerto il programma della manifestazione.
Per quanto riguarda gli atleti italiani, la classifica provvisoria dopo quattro prove vede terzi in classifica Andrea Spagnolli e Alice Cialfi (risultati di giornata 8, 5, 2, 3) con 18 punti a solo 1 punto dal primo e dal secondo, al 15esimo posto Carlo Centrone e Diana Passoni (5, 10, 14, 9) e al 20 esimo Nicolò Atzori e Roberta Cerciello (7, 13, 17, 7).
In testa gli australiani Georgia PAYNE e Nathan BRYANT/17 punti, seguiti a pari punti dai francesi Thomas PROUST & Lou BERTHOMIEU (FRA).
Qui la classifica completa ➡http://www.ycpr.net/championnat-du-monde-nac…/resultats.html
Lascia una recensione