E’ veramente emozionante uscire in mare, al Poetto, in queste giornate. Oggi poi, con il bel Maestrale cagliaritano è stato un vero spettacolo e i protagonisti sono stati i ragazzi dei Nacra 17!
Sotto le raffiche di 25 nodi non battevano ciglio ed erano sempre perfettamente a loro agio, senza nessun timore, neanche quando al lasco sotto gennaker, si tuffavano violentemente con le prue dentro l’acqua. Era un anno che non li vedevamo e in un anno sembrano aver fatto dei progressi incredibili, dei gran bei passi in avanti. La bolina su foil, che lo scorso anno sembrava un miraggio, ora sembra essere routine, nonostante le difficoltà che un vento oltre i venti nodi comporta. Ruggero Tita, Caterina Banti, Vittorio Bissaro, Maelle Frascari, Lorenzo Bressani, Cecilia Zorzi, Gigi Ugolini e Maria Giubilei, sono gli eroi dell’Italia Team sul Nacra e formano la squadra indiscutibilmente più forte del mondo. Stare a Cagliari e non andare a vederli almeno una volta è un vero peccato!
Sono ospiti del Windsurfing Club Cagliari, un Windsurfing Club che, in questi giorni, è in overbooking con la presenza all’interno della propria area, oltre ai Nacra 17, anche tutti i i J24 del Circuito Zonale, i Moth dei ragazzi di Luna Rossa e i Nacra 15 della squadra nazionale giovanile. E oggi ci saranno anche i venticinque Hobie Cat del Criterium…
Lascia una recensione