Bruni, Vascotto e Chieffi online per le squadre olimpiche

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Bruni, Vascotto e Chieffi online per le squadre olimpiche

By Sailingsardinia   /     apr 03, 2020  /     Varie  /  

de2ba491-4b96-4dfd-ab4b-6070373968e4Michele Marchesini, direttore tecnico della FIV, l’ha annunciato al microfono di Fabio Colivicchi: Checco Bruni, Vasco Vascotto e Tommaso Chieffi hanno dato disponibilità per fare incontri online con tutti gli atleti delle squadre olimpiche.

Ha iniziato ieri Checco con un interessante incontro il cui tema era calcolo rischio/beneficio, equazione da tenere sempre a mente quando si regata. “Se parto sul lato vantaggioso, quanto rischio di trovarmi infognato nel traffico e quanto posso guadagnare? Se forzo la partenza quanto mi conviene? Scegliere un lato o l’altro cosa comporta? Ecc…”

Sarà poi la volta di Vasco Vascotto a cui seguirà Tommaso Chieffi

Luna RossaFa piacere vedere le pietre miliari della vela italiana dare il proprio contributo alla vela olimpica. Sono tanti i talenti italiani che, una volta finita la loro attività di interesse federale, si incanalavano nel mondo della vela professionistica (principalmente altura e i più fortunati in Coppa) e dimenticavano ogni contatto con gli ambienti federali. Un vero peccato perdere risorse così importanti che avrebbero potuto dare un bel contributo ai giovani olimpici. Questa iniziativa (ma anche l’arrivo nel team federale di Diego Negri) rappresenta una bella novità che potrebbe essere il valore aggiunto per il lavoro di preparazione per Tokyo 2021. Un bel lavoro di sinergia tra diversi settori della vela italiana

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami