Buongiorno, sono Diego Negri allenatore della squadra Laser

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Buongiorno, sono Diego Negri allenatore della squadra Laser

By Sailingsardinia   /     gen 15, 2020  /     Varie  /  

11DSC04397Riuscire ad essere stabilmente tra i primi cinque staristi al mondo, vuol dire che sei un manico di altissimo livello e averne uno in Italia è qualcosa di straordinario.

L’italianissimo Diego Negri è tanto straordinario da essere stato assunto nello staff federale, precisamente con il ruolo di tecnico per la classe Laser. Diego è un regatante attivissimo, su tutte le classi d’altura ma soprattutto con la Star, si sente decisamente a proprio agio, tanto da essere sempre invitato, ogni Autunno, alla finale della Star Sailor League, evento  a cui partecipano, oltre ai bigs della classe Star, anche tanti campionissimi provenienti da altre classi.

Diego sembra orgogliosissimo di poter dare il suo contributo alla squadra olimpica (in cui è entrato far parte anche il gallurese Matteo Paulon). Ci abbiamo scambiato quattro chiacchiere…

il-presidente-federvela-francesco-ettorre_46861“Sono stato chiamato dal Presidente Ettorre e dal Direttore Tecnico Marchesini per dare un aiuto e non lasciare niente di intentato nella selezione olimpica”

“Il conflitto tra ILCA e Laser Performance sta danneggiando tantissimo gli atleti…”

“Le classi olimpiche richiedono sempre più fisicità ed è per questo che la carriera degli atleti difficilmente supera l’età di 30/35 anni…”

“Siamo a Cagliari di fianco alla base di Luna Rossa al cui interno ci sono i vari Bruni, Sibello, Voltolini, tutti personaggi che fino a poco tempo fa erano nostri colleghi. E’ molto bello essere così vicini a loro…”

F757D39E-7B22-420E-B867-319E692EE4EB“Chi ha navigato con la Star rimane legato tantissimo alla barca…Se non l’avete mai provata è il caso di farlo.”

“La vela volante è entusiasmante ma è fatta per queste nuove generazioni. Io ho provato il Moth, il Wazp e li trovo fantastici! Però non vedo applicabili tutte le nozioni della regata, della vela che ho appreso finora.”

Immagine anteprima YouTube

Se non vedi il video CLICCA QUI

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami