Cagliari aspetta Luna Rossa

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Cagliari aspetta Luna Rossa

By Sailingsardinia   /     set 29, 2017  /     Varie  /  

image“Ciao a tutti! Sono in aereo di ritorno da Auckland!! Cagliari era la location che avevamo scelto la scorsa volta per le condizioni meteo e per il fatto che la splendida città permetteva l’accoglienza dei team member e delle famiglie, quindi era perfetta anche da un punto di logistico!!! Ci sembrava quindi logico tornare a Cagliari per finire il lavoro che avevamo interrotto qualche anno fa!! Quindi nei prossimi giorni incontreremo le autorità, con le quali siamo rimasti in ottimi rapporti per iniziare insieme a valutare le varie possibilità!!”

É Max Sirena che risponde, dall’aereo che lo sta portando in Italia, ad una nostra domanda, sui motivi che hanno portato il team di Luna Rossa a scegliere nuovamente Cagliari come sede degli allenamenti per la Coppa America.image

Non facciamo finta di nulla: siamo tutti svenati che i ragazzi del team Prada ritorna a Cagliari! Dalla zia Maria al velista agonista più incallito. Ancora non avevamo digerito la prematura partenza da Cagliari del team a ridosso della locale tappa della Louis Vuitton Cup, che arriva questa fantastica notizia. Ieri, durante una diretta riportata da tutti i siti di vela, Team New Zealand e Luna Rossa, hanno svelato il format della prossima edizione che si disputerà nel famoso golfo di Auckland (con opzione l’Italia in caso di problemi organizzativi in New Zealand). Un nuovo format che sembra essere dettato dal buonsenso e dai consensi generali del mondo della vela, che si oppone alla gestione”dittatoriale” di Oracle, vista nell’edizione appena conclusa. Il mondo della vela esulta, e gioiscono anche quelli che non erano così negativi ai multiscafi con i foils.  Se non altro vedremo se, con il ritorno al monoscafo, ci sarà il ritorno in Coppa di tanti team (non fantocci del defender) come era successo nell’ultima edizione con i monoscafi, quella di Valencia.

000image13Cagliari si prepara ad accogliere Luna Rossa: sicuramente c’è chi si prepara al business che comporta tutto questo, noi, da appassionati velisti, ci godremo l’avere, nei nostri circoli,  velisti di cosi alto livello. E chissá, magari impariamo da loro, a regatare meglio….

30 novembre 2017: Condivisione dello schema di base della Classe AC75 con i potenziali sfidanti

1 gennaio 2018: Apertura delle iscrizioni per gli sfidanti

31 marzo 2018: Pubblicazione della Regola di Stazza della Classe AC75

30 giugno 2018: Chiusura delle iscrizioni per gli sfidanti

31 agosto 2018: Conferma del luogo dell’America’s Cup Match e della PRADA CUP

31 agosto 2018: Conferma del campo di regata

31 dicembre 2018: Limite per le iscrizioni tardive

Dopo il 31 marzo 2019: Varo prima barca

seconda metà 2019: Due eventi delle America’s Cup World Series

Dopo il 1 febbraio 2020: Varo seconda barca

2020: Tre eventi delle America’s Cup World Series

10-20 dicembre 2020: America’s Cup Christmas Race

Gennaio e Febbraio 2021: PRADA CUP

Marzo 2021: America’s Cup Match

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami