Cagliari: ultime news sulla Coppa

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Cagliari: ultime news sulla Coppa

By Sailingsardinia   /     dic 11, 2019  /     Varie  /  

043e11d9-2615-4aba-b563-a9755a1e2e41In Coppa la regola che vale per tutti è: bocche cucite! Insomma anche gli inglesi di Ineos Team UK, appena sbarcati a Cagliari, sono circondati da un silenzio aziendale che non ha nulla da invidiare a quello del team di Luna Rossa.

Però  gli inglesi si vedono in giro e sono facilmente riconoscibili da due elementi troppo evidenti: indossano la divisa blu con i pantaloni rossi e (sicuramente il più evidente) sono sempre in pantaloncini e maniche corte, anche quando le temperature sono proprio invernali.

0000aDSC04145Nel sito ufficiale di Ineos c’è scritto che la barca è in viaggio verso Cagliari mentre in realtà, come da nostro post del 29 Novembre , lo scafo è già alla base nel molo Sabaudo da oltre dieci giorni. Ma anche qui tutto si svolge nella massima segretezza: pensate che quando arriva il traghetto che si ormeggia di fianco alla base inglese, la tenda che contiene la barca improvvisamente si chiude…

Voci dicevano che lo skipper Ben Ainslie sarebbe dovuto arrivare i primi di Dicembre ma ancora non si è visto. Presumibilmente i primi allenamenti in mare li vedremo a Gennaio, nonostante la barca sia praticamente già pronta.

Oggi c’è stata la presentazione delle AC Series, la Prada Cup che si terrà a Cagliari. Una presentazione con tanti politici presenti e i giornalisti della stampa generalista.

Luna Rossa, questa settimana ha ripreso gli allenamenti in mare e sembra che il posto di Checco Bruni, impegnato nel Mondiale Moth di Perth, sia stato preso da Ruggero Tita, appena rientrato dal Mondiale Nacra di Auckland. A far compagnia alla barca italiana, questa volta ci sono le spie di American Magic.

Ed intanto ad Auckland  sembra che i neozelandesi strambano, virano e girano tra le boe. Sempre sui foils…

 

 

 

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami