Campionato Invernale della Gallura fa tappa a Golfo Aranci

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Campionato Invernale della Gallura fa tappa a Golfo Aranci

By Sailingsardinia   /     dic 12, 2016  /     Varie  /  

alturaolbiaRobeljoDopo la tappa organizzata dalla LNI S.Teodoro prosegue la serie di regate del Campionato Invernale della Gallura. Questa volta è la Lega Navale di Golfo Aranci ad ospitare gli appassionati armatori della classe ORC in una avvincente manifestazione nelle acque a ridosso di Capo Figari.

Ben 14 le imbarcazioni al via suddivise, secondo la “normativa per la vela d’altura” nelle classi Crociera/Regata e Gran Crociera.

Sulla linea di partenza tutti i partecipanti si sono presentati molto agguerriti con Ajò di Ruggero Deiana, Annamaria di Giancarlo Campus e Nalù di Mattia Meloni che sono stati i più bravi nel partire sul lato favorito dello start.

Alla prima boa si presentano vicinissimi Nalù e Annamaria (timonata da Nicola Campus) e il loro distacco rimarrà pressoché immutato per tutta la prova.

Alla fine saranno proprio queste due imbarcazioni ad aggiudicarsi la vittoria rispettivamente nella classe Crociera/Regata e Gran Crociera.

A completare il podio, della classe Crociera/Regata, ci sono Bogarì di Francesco Cecconi, attardato da noie allo spinnaker, e Robeljò con l’appassionato Edoardo Vivarelli sempre presente a tutte le prove delle manifestazioni galluresi.

Nella classe Gran Crociera arriva secondo Eta Beta di Salvatore Corda precedendo il bellissimo Sciarelli 50 On Ka HY E di Giorgio Spano. Apache, di Alberto Ferracin, manca il podio per una manciata di secondi.

Da segnalare comunque la puntuale organizzazione della LNI Golfo Aranci culminata con il pranzo post regata che ha accontentato tutti i partecipanti.

La classifica generale nella classe Crociera/Regata, dopo due prove, vede al comando Nalù che precede Bogarì e Adelasia di Torres di Renato Azara.

Nella classe Gran Crociera al comando Annamaria davanti a Eta Beta e a Wild Wind di Salvatore Muzzetto.

 

Un saluto a tutti,

Marco Frulio

 

 

Classifica generale

161211 classifiche Golfo Aranci

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami