Un vento di mare che è andato in crescendo ha accontentato tutti i velisti che hanno partecipato all’ottava giornata dell’Invernale di Capitana.
Due le prove portate a termine con un andamento molto regolare che ha visto primeggiare sempre le stesse imbarcazioni in ogni classe.
Tra i G34 è la giornata di Max Pittau, comandante di Quebec, G34 che finora non aveva mai brillato troppo. Due primi posti lo riavvicinano alla testa della classifica guidata da Hotel di Pierpaolo Biritgnolo.
Giornata da leone, nella categoria Altura Rating FIV, anche per Caesar, autrice di due vittorie che le fanno recuperare punti preziosi persi ad inizio campionato causa COVID. L’H342 di Luciano Dubois era timonato da Davide Manca: “Belle regate sempre tirate con vento dai 10 ai 13 knt , l’ideale per noi e Infatti la barca regatava alla pari con i velocissimi g34 . Nella prova 2 grazie a una seconda bolina magistrale ci siamo presi la soddisfazione di essere primi in reale anche sui g34 . Peccato per l’ultimo traversino che ci ha fatto perdere il primato in reale.” SiVi di Luigi Pusceddu tiene però salda la sua posizione in testa alla classifica e riesce, con piazzamenti regolari, a tenere sotto controllo gli avversari
Nella categoria Primevele continua la fuga solitaria di Frida davanti a Freedream e Diversa
Lascia una recensione