Centoventi barche in mare le si erano viste solo alle Tiscali Cup degli anni 2000. Invece, questa Domenica, abbiamo rivisto il Golfo riempirsi di ogni tipo di imbarcazione a vela, tutte insieme per una veleggiata, il cui ricavato è andato a favore della ricerca per il cancro che colpisce le donne.
Sail For Woman è un evento che ha raggiunto una popolarità che raramente si vede nella vela, un evento che ha portato a bordo delle imbarcazioni tante, tante donne.
Un evento che, oltre ad avere uno scopo nobilissimo, avvicina tantissime persone alla vela, tanto da trasformare questa Domenica in una giornata promozionale per il nostro sport.
In tanti si sono attivati per rendere grande questo evento ma uno in particolare ha il merito più grande di questo successo: Carlo Cottiglia.
Se si pensa che lo scorso weekend non si è riusciti a fare il Campionato Zonale Altura perché c’erano sole due barche iscritte, sembra incredibile che, a distanza di una settimana, ci siano in mare oltre cento barche.
Carlo Cottiglia ha trovato il format giusto per far si che tantissimi mollino gli ormeggi per presentarsi sulla linea di partenza dei suoi eventi. Si, perchè Sail For Woman è l’evento di gran lunga più importante, ma anche tutte le altre veleggiate che comandante Cottiglia organizza sono tutte super affollate. Per l’edizione di quest’anno è riuscito a superarsi riuscendo anche ad organizzare una splendida giornata di sole in mezzo a due settimane di tempo perturbato. Insomma è una garanzia!
L’edizione 2021 si ricorderà anche per la grande smotorata che tutte le imbarcazioni, vista la bonaccia epocale, hanno fatto fino alla prima boa. Ecco, forse per la prossima edizione bisognerebbe che la veleggiata prendesse il sopravento sulla smotorata, anche per rendere più green tutta la manifestazione.
Alla fine il divertimento è stato l’elemento che ha contraddistinto anche questa edizione, con tutti gli equipaggi che si sono goduti questa splendida giornata di sole in mare e la allegra premiazione la sera
Lascia una recensione