A casa dei francesi…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

A casa dei francesi…

By Sailingsardinia   /     nov 06, 2018  /     Varie  /  

imageSono proprio inarrestabili i nostri laseristi della Gallura che, per tenersi in forma, sono andati a Hyeres per partecipare alla Coupe Nationale Laser. Ovviamente non sono arrivati fino a lì per fare presenza e i risultati lo confermano.

Tra i Radial Cesare Barabino (YCOlbia) conferma il suo ottimo stato di forma concludendo il Campionato al sesto posto (138 i partenti) in una flotta che vedeva, oltre gli Juniores, anche le ragazze francesi in piena preparazione olimpica. “E’ stata un’esperienza positiva, bella regata e sono molto contento perché ho potuto confrontarmi con alcune delle ragazze che fanno campagna olimpica in radial. I primi giorni tenevo testa ma alla fine mi hanno battuto, leggermente umiliandomi l’ultimo giorno con 26-32 nodi e onda tre metri. Non ero nella mia massima forma come è giusto che sia in questo periodo dell’anno ma, guardando le professioniste Radial, mi sono reso conto di quanto ancora ho da migliorare sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tattico/tecnico.”

WhatsApp-Image-2018-04-02-at-23.19Grandi anche le prestazioni dei due alfieri dello Yacht Club Cannigione Matteo Paulon ed Andrea Crisi che concludono al nono e al quindicesimo posto, giusto per voler ribadire l’alto livello agonistico da tempo raggiunto dai giovani velisti del Nordest Sardegna. A Hyeres le condizioni sono state molto variabili, con vento dagli otto agli oltre trenta nodi: solo i più preparati riescono a regatare sempre tra i primi in tutte le condizioni

crisiAndrea Crisi: “Le condizioni erano belle e l’ultimo giorno c’era vento forte e onda e anche se faticoso è stato bello. Potevo fare sicuramente meglio perché ho fatto tanti errori”

CLASSIFICA

 

 

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>