C’è anche un derby tutto sardo

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

C’è anche un derby tutto sardo

By Sailingsardinia   /     ott 21, 2021  /     Varie  /  

7defaf9b-44dc-4492-a382-f9801f8cef53Dopo aver saputo della partecipazione del G34 Alpha alla Middle Sea Race, arriva anche la news che annuncia la presenza sulla linea di partenza anche di un altro G34, Lima (peraltro iscritto già da temp).

I due 34 piedi hanno entrambi equipaggi tutti sardi ed è naturale che scatti la competizione tra le due barchey7klexaxe4wixeiue559

Lima alla Middle Sea Race
Questa tappa fa parte di un progetto, che con la nostra Associazione Gyro Racing ASD, abbiamo iniziato a febbraio di quest’anno. Abbiamo inizialmente lavorato alla preparazione della barca, il nostro G34 ( un progetto dì Cino Ricci) .
La nostra prima regata è stata “ La lunga bolina”, a seguire la mitica “151” e la famosa “Giraglia” dopo una pausa estiva, finalmente arriviamo alle Regina delle regate del Mediterraneo la grande famosa Rolex Middle Sea Race.


A differenza delle altre fatte in double handed, decidiamo dì condividere questa bellissima esperienza con dei nostri amici e dì formare un equipaggio dì 6 persone: Francesco Cerina, Io( Angelo Monni), Antonello Oggiano, Manolo Mulana, Andrea Piras ( noto Pingu), Riccardo Angelini. Purtroppo poco prima della partenza Manolo ci abbandona per motivi personali, e decidiamo dì partire in 5.


Lima, per il trasferimento oltre a Francesco, ha avuto come equipaggio Filippo Motta ( noto Pippo) e Enrico Dini, un veterano della vela.
Hanno fatto un trasferimento da Marina dì Pisa, raggiungendo Malta molto prima dì quando ci saremo aspettati Grazie a condizioni meteo favorevoli ed al setup dì LIMA sempre in evoluzione .
Finalmente anche noi arriviamo a Malta, in aereo , con diversi amici che sono venuti per vedere la partenza della Middle.247459615_10228180274999157_5483887200004754347_n
In banchina si vede il fermento che caratterizza una regata dì questa portata, tutti lavorano alla preparazione delle proprie barche, ma tutti con il sorriso, c’è un’aria felice tra le varie banchine.
Tra gli oltre 120 equipaggi partecipanti ( oltre 1000 persone), dì cui circa una ventina italiani, anche gli amici dì Alfa, il G34 che come noi arriva da Cagliari, con cui ci confronteremo in mare, ben che in diversa categoria.


Un grazie Particolare va ai nostri vari sponsor, TIM VIAPAOLI, NOLIMITS H24, SPECIALCAR GROUP, ZÊTA SAILS.
Siamo molto motivati e questo sarà un punto a nostro favore!!!

Come seguire Alfa e Lima alla #rolexmiddlesearace?!
• scarica dal tuo appstore ybraces
• una volta scaricata e aperta l’app, nella parte alta cliccate “add races”
• selezionare rolex middle sea race 2021

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami