Cesare Barabino Campione Europeo U16

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Cesare Barabino Campione Europeo U16

By Sailingsardinia   /     apr 23, 2017  /     Varie  /  

imageConcluso, a Murcia in Spagna con un’altra giornata di vento fresco, il Campionato Europeo Laser 4.7 che ha visto la partecipazione dei fortissimi laseristi della Gallura, Cesare Barabino, Andrea Crisi e Matteo Paulon.

“Cesare è un passista, centra sempre l’obbiettivo” Ieri avevamo scritto questa frase e oggi forse gli abbiamo portato un pò di sfiga visto che, in una sola giornata, ha fatto più errori che in un intero anno di regate.  “Ho fatto brutte partenze e, nonostante qualche recupero  importante, alla fine, per un motivo o per l’altro, finivo dietro. Il passo c’era, ma errori e  sfortuna hanno avuto la meglio. Anche nella terza di oggi ho regatato conservativo ( non mi piace estremizzare) e alla fine mi hanno superato da destra e da sinistra!” Al di la della opaca prestazione di oggi, Cesare porta a casa un buon tredicesimo  e un titolo europeo Under 16, conquistato con ampio margine sugli inseguitori. A questo bisogna anche aggiungere il fatto che il velista dello Yacht Club Olbia, sia reduce da una brutta influenza, che gli ha impedito di allenarsi nelle due settimane precedenti all’ Europeo. Ancora una volta…MAGICO CESARE!

imageTutt’altra storia quella di Andrea Crisi. “Il vento dei due giorni delle regate in Gold è stato sempre molto forte. Anche ieri, che è calato rispetto al giorno prima, era sempre intorno ai venti nodi” Ecco, Andrea nel l’ultimo periodo ha fatto passi da gigante nella conduzione con vento fresco ma, con un fisico più sardo che nordico, è veramente difficile tenere il ritmo dei laseristi più dotati fisicamente. Sicuramente con condizioni più umane i suoi risultati in Gold (31-12-26-7-29) sarebbero stati ben diversi. “Ora si torna a casa e si pensa alla scuola. Poi avremo lo Zonale, ma la testa sará già al mondiale in Belgio che si terrà a Luglio.

imageMatteo Paulon chiude la regata dodicesimo in Silver, pagando pesantemente le prime due giornate del Campionato, in cui ha regatato ben al di sotto dei suoi standard.

imageImpossibile concludere senza evidenziare la splendida vittoria dell azzurra Federica Cattarozzi autentica dominatrice del Campionato con quasi tutti primi nei piazzamenti parziali

CLASSIFICHE

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami