Che gran bella attività a Carloforte!

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Che gran bella attività a Carloforte!

By Sailingsardinia   /     set 25, 2015  /     Varie  /  

BUBO' 2015 - 2Il BUBO’ WINDSURF è una cosa diversa dagli altri eventi,

è un ritrovo di amici del Windsurf che si dà appuntamento a casa di Giuseppe Napoli e Veronica Baghino in località Bubò nella splendida isola di San Pietro…  per poter vivere la nostra passione senza lo stress della competizione pura ma che permette a tutti di confrontarsi con esperti e novizi del mondo del windsurf  tra un contest e l’altro con il giusto clima goliardico …però quando si scende in acqua nessuno molla!!!

Buon divertimento….

      BUBO' 2015 - 6  

Day 1

 

Parte la prima giornata della Manifestazione Sportiva non Agonistica organizzata dalla famiglia Napoli-Baghino…, subito dopo il benvenuto dei padroni di casa, tra gli ospiti riconosciamo Stefano(Steddu)Pisciottu, Ale Bacchiddu, Spino etc… e dopo aver formalizzato le iscrizioni all’evento, tutti pronti… la macchina organizzativa è partita, abbiamo tutto il necessario… boe, gommoni, atleti, etc…

Tanto per cominciare ed andare subito al sodo, alle ore 14:30  il campo gara è stato posizionato di fronte alla sede dell’evento per sfruttare condizioni di ponente-libeccio con intensità di oltre 30 nodi. Si è deciso di predisporre un percorso slalom INS/OUT ottimale per l’occasione… partiamo alle tre  vengono disputate 5 prove che permettono di utilizzare uno scarto.

Peccato per i più piccoli, però vista l’intensità del mare formato non sono  stati mandati in acqua, si rifaranno il giorno dopo… è stata senz’altro la cosa più intelligente da fare, e i fatti hanno dato ragione a tutti.

BUBO' 2015 - 1

Oggi si corre il Bubo’ 2015, partenti 15 atleti, la Bagarre è da subito tra Antonio Egris di Valledoria, Nicola Canalis di Ozieri ed il fortissimo Atleta locale Carlo Saliu partenza con batteria unica lo slalom si è disputato regolare non ci sono state sorprese. dopo 5 prove con 1 scarto si è definito il podio del Bubò 2015 con 1° Egris, secondo Saliu C. a seguire Canalis…. con previsioni di Maestrale ancora più forte…appuntamento all’indomani per il II° Memorial “Franco Murgia”.

La serata è proseguita a casa Napoli con cena a base di pasta al forno, gnocchetti e megagrigliata di  carne e salsiccia dopocena canti e balli a piedi scalzi fino a quasi le 2 del mattino….

BUBO' 2015 - 3

Le previsioni per la domenica sono di Maestrale più forte: tutto lascia presagire un’altra giornata di slalom che potrebbe potenzialmente ribaltare molte situazioni.

BUBO' 2015 - 8

Day 2

 

Per la seconda giornata il maestrale soffia già oltre i 30 nodi quindi alle 10:30 è stato predisposto un percorso ridotto fun-race per i piccoli alle 11:00 si parte la bagarre per la vittoria e tra Marco Troncia e Agostino Napoli, dopo 4 prove con 1 scarto, quest’ultimo avrà la meglio su tutti, sul terzo gradino del podio si è consolidata la campionessa Lucia Napoli…bravissimi i ragazzi della scuola Nautivela di Carloforte che hanno affrontato senza paura queste dure condizioni ventose.BUBO' 2015 - 7

A seguire viene posizionato il campo per gli adulti, slalom Ins/Out con acqua piatta… le previsioni sono state confermate con raffiche di Maestrale che hanno superato i 40 nodi, la giornata è stata meteorologicamente perfetta dopo tre prove… Nicola Canalis confermanosi umomo di vento forte…si è aggiudicato il II° memorial “Franco Murgia” grazie ad un arrivo al fotofinish contro l’amico rivale Antonio Egris…

BUBO' 2015 - 4

Dopo 2 giorni di gare, unendo il Bubò 2015 ed il II° Memorial “franco Murgia  è stato possibile ricavare la categoria Overall, che dopo 8 prove con 2 scarti ha visto Prevalere Antonio Egris, che si è aggiudicato la 2 giorni, su Antonio Canalis e nel terzo gradino del podio il forte local l’istruttore  Alberto Serventi

 

La manifestazione è dunque trascorsa tranquilla per tutta la carovana….due giorni trascorsi nel divertimento senza mai perdere d’occhio la sicurezza sia a mare che in terra!!!

 

La giornata conclusiva del BUBO’ WINDSURF 2015 è stata perfetta con la premiazione, che ha accontentato tutti… iniziata alle 16:30 è stato possibile per i più lontani di prendere il traghetto in perfetto orario, grazie all’impeccabile organizzazione che si è anche preoccupata  di prenotare i biglietti di rientro….

Per tutti comunque è stata una confortevole giornata di relax coccolati dalla consueta ospitalità della Napolino family e degli amici di Carloforte, senza dimenticare gli amici “Franco e Menego” che ci hanno applaudito da lassù…..

 

Nella migliore tradizione di questo evento che è diventato il tradizionale appuntamento del windsurf non agonistico, la premiazione è stata lunga e densa di riconoscimenti. sponsor tecnico RRD.

BUBO' 2015 - 5

Tutte le foto clicca qui

L’appuntamento è all’anno venturo per il BUBO’ WINDSURF 2016

 

A SEGUIRE I VARI ORDINI DI ARRIVO DI TUTTE LE CATEGORIE:

PREMIAZIONI 2015

 

CLASSIFICA BAMBINI

 

1° AGOSTINO NAPOLI (PREMIO PIATTO II° MEMORIAL F. MURGIA)

2° MARCO TRONCIA (PREMIO PIATTO II° MEMORIAL F. MURGIA)

3° LUCIA NAPOLI (PIATTO + ZAINO)

 

BUBO’ WINDSURF 2015 (PIETRE + LICRE RRD AI PRIMI DUE E C. MAT AL TERZO)

 

1° EGRIS ANTONIO

2° SALIU CARLO

3° CANALIS NICOLA

 

II MEMORIAL FRANCO MURGIA (PREMIO PIATTO II° MEMORIAL F. MURGIA + SURF IN FERRO)

 

1° CANALIS NICOLA

2° EGRIS ANTONIO

3° SERVENTI ALBERTO

 

OVERALL

 

1° EGRIS ANTONIO (PIETRE + TRAPEZIO rrd)

2° CANALIS (PIETRE + LYCRA RRD)

3° CAMBONI GIOVANNI (PIETRE + C. MAT)

 

OVERALL FEMMINILE

 

PLAISANT FEDERICA (ZAINO RRD)

 

PREMIO AL VETERANO

 

VINCENZO GARAU (T-SHIRT)

 

PREMIO PER I PRINCIPIANTI (ETA’ 6/9 ANNI) – SURF IN FERRO E PICCOLE SUCCULENTE

 

ALESSANDRO MARONGIU

CRISTIAN NAPOLI

MIRKO SEGNI

DANIELE PINTUS

 

- PREMI VARI DI RICONOSCIMENTO AI VARI COLLABORATORI.

 

TOTALE ISCRITTI 32, DI CUI 11 ERANO BAMBINI DI ETA’ COMPRESA FRA I 6 E 12 ANNI.

 

SI RINGRAZIANO TUTTI GLI AMICI, SPONSOR, VOLONTARI ENTI ED ISTITUZIONI CHE HANNO PERMESSO IL REGOLARE SVOLGIMENTO DI QUESTO EVENTO.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami