Sabato 16 Gennaio ci saranno le elezioni per eleggere i membri del Comitato della III Zona FIV
Come da programma le elezioni regionali arrivano a seguito delle elezioni nazionali che, quest’anno, si sono tenute a Roma il 19 Dicembre e hanno visto la riconferma del Presidente Francesco Ettorre come Presidente.
La Sardegna si è presentata a Roma con ben tre candidati per Consiglio Federale: Guido Ricetto, Pietro Sanna e Cristina Atzori. Dei tre, solo Guido è entrato nel Consiglio di Genova e confidiamo in lui perchè, nei limiti delle sue possibilità, abbia un’attenzione particolare alle problematiche della vela sarda. Non è la prima volta che Guido siede al tavolo del Consiglio Federale
Ora l’attenzione si sposta sulle elezioni regionali…
Il Presidente in carica della Terza Zona, Massimo Cortese, non si ricandida e la disputa elettorale sarà tra i due candidati presidenti Tonino Chessa e Corrado Fara.
Corrado Fara: Corrado, avvocato, oltre ad essere storico dirigente della Terza Zona, è attivo UDR e Presidente del Club Nautico Porto Cervo. Inoltre è nel CdA della Lega Italia in Vela e della Fondazione One Ocean che si occupa di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente marino”
Tonino Chessa Bancario in pensione,vice presidente e amministratore finanziario del C.N. Arzachena, direttore alle attività sportive terza zona dal 2008, referente scuole vela in periodo di covid 19, Tonino è anche regatante in attività nella classe J24.
I Candidati Componenti del Comitato di Zona: ATZORI MARIA CRISTINA – BADESSI Z. TARQUINIO MARCO – BARRELLA MAURIZIO – CHESSA LUIGI – CLIVIO MARCO – FRAU MARGHERITA – FRONGIA M. ALESSANDRA – FRULIO MARCO – GESSA PIERANDREA – PIBI PIERLUIGI – SATTA ANTONIO MARTINO MARIO – TURCO SALVATORE
I Presidenti dei circoli della Terza Zona saranno impegnati in due votazioni: nella prima si sceglie il Presidente. Una volta conosciuto il suo nome si procederà all’elezione dei membri del Comitato di Zona: ogni circolo potrà votare quattro nominativi; i sei più votati faranno parte del Comitato di Zona.
Per saperne di più CLICCA QUI
Lascia una recensione