Chi ben inizia…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Chi ben inizia…

By Sailingsardinia   /     lug 16, 2020  /     Varie  /  

FF8F38AC-0B8F-4721-834D-D26A52D08DDANon poteva iniziare meglio l’attività agonistica ufficiale  in Sardegna. Lo Zonale Laser ha dato infatti il via alle regate e lo ha fatto nel miglior dei modi, con un weekend di sei prove. 

Unico neo è stata l’assenza della categoria Standard che, rigirando la questione, può essere interpretata positivamente per il futuro della classe, grazie alla presenza di tanti giovani nelle categorie giovanili 4.7 e Radial: la classe diventa sempre più per giovani!

Le due categorie hanno mostrato spunti agonistici di alto livello con entrambe due dominatori, che hanno distanziato in classifica gli avversari ( che non erano di certo dei novellini!)

Radial. All’inizio sembrava che ci sarebbe stato il previsto testa a testa tra Cesare Barabino e Andrea Crisi ma, dopo le prime prove, Cesare, forte degli ultimi allenamenti a Reggio Calabria con Michele Regolo, ha ingranato la quarta e, con una bella sequenza di primi posti, ha portato a casa la vittoria. Tito Morbiducci, altro rappresentante del fortissimo YCCannigione, è buon terzo in una classifica che lo vede vittorioso nell’ultima prova.

9004D241-226B-42D0-A5EA-317E187CF9A84.7 Francesco Columbano, dello YCPortorotondo, ha sorpreso tutti con una vittoria che è sembrata apparentemente facile. “Nella prima giornata il vento è stato molto regolare ed infatti i risultati sono stati tre primi. Il secondo giorno il vento non è stato molto costante, con il campo di regata vantaggioso nei lati. I risultati non sono stati però male: un primo, un terzo ed un risultato da scartare…Ora mi concentro per Italiano U16 a Salerno, dove andrò per vincere e poi si continuerà con le regate dello Zonale dove spero vada tutto bene.” Antonio Barabino ha dovuto sudare non poco per strappare il secondo al suo compagno di club (YCOlbia) Salvatore Falchi, autore quest’ultimo anche di una vittoria parziale.

La classifica conferma il trend dell’ultimo periodo che vede i circoli della Gallura dominare nella classe Laser e soprattutto sembra un derby tra YCCannigione e YCOlbia e la crescita progressiva dello YCPortorotondo grazie a Francesco Columbano. Speriamo che la Gallura faccia da traino per portare agli alti livelli anche il resto della Sardegna.

994ECCFE-33FF-4B13-83E7-AA31CCFE1314

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami