C’è tanto da imparare dalla Steddu’s organization. A Coluccia si sta disputando il Wind Techno Cup, una tappa di Coppa Italia della classe Techno in cui, tra le varie discipline, ci sarà anche l’assegnazione dei titoli nazionali di classe. Ma dirla a parole viene proprio male, visto che le regate sono solo un piccolo dettaglio di una settimana all’insegna della festa e dello sport per i surfisti delle categorie più giovanili. Animazione, musica, SUP, Long Distance, Slalom ecc ecc, sono solo alcuni esempi di ciò che caratterizzerà questa settimana dei giovani surfisti, il tutto condito da una comunicazione al passo coi tempi, all’altezza della generazione facebook.
Oggi 5 Luglio, nella Baia di Porto Liscia, è stata la volta della specialità Long Distance.
Gli atleti sono arrivati nel Club di Porto Liscia alle 10.00 di stamattina per prendere parte alla competizione che ha sostituito quella in programma ovvero lo Slalom a causa della scarsa intensità del vento necessaria per la competizione.
Le condizioni meteo hanno consentito di svolgere una mini Long Distance cui hanno preso parte tutte le categorie.
Kids ed esordienti hanno gareggiato in un percorso ridotto con partenza da Culuccia, virata allo scoglio di Cavalli e ritorno mentre le altre categorie hanno eseguito il percorso partendo sempre da Culuccia, passando per scoglio di Cavalli, Porto Pollo e ritorno a Culuccia.
Le classi hanno gareggiato alle 13.30 eseguendo insieme una spettacolare partenza a coniglio.
I regatanti che hanno preso parte alla competizione si sono presentati al via in 163 e se ne sono classificati 145.
Al termine della lunga e faticosa regata, dopo essersi riposati e dissetati, atleti, team leader e genitori hanno partecipato alla SupCup che li ha fatti divertire e ridere nella Baia di Porto Liscia.
Per la gara sono state usate attrezzature e tavole messe a disposizione dalla RRD.
La seconda giornata è giunta al termine alle 18.00 della sera registrando un gran successo tra gli atleti e i visitatori, appassionati e curiosi, che anche oggi in gran numero hanno preso parte al Wind Techno Cup.
Lascia una recensione