C’è stato un posto a Cagliari dove tanti velisti di alto livello (e non) si incontravano spontaneamente; olimpionici, ragazzi impegnati in Coppa, velisti volanti, ecc.
Quel posto si trova al Poetto, precisamente all’interno del Windsurfing Club Cagliari ed è un angolo dove un signore un pò burbero (molto finto burbero), Aldo Marcis appunto, ha un furgone-officina e fa assistenza tecnica a tutti quelli che vanno per mare.
Di fatto, oltre al servizio di assistenza, quell’angolo del club cagliaritano è diventato un punto di ritrovo per tanti appassionati: terminati i lavori sulle barche, diversi velisti si siedono all’ombra del gazebo per scambiare quattro chiacchiere, magari con una sana Ichnusa in mano. In questi ultimi anni, sono tanti i velisti che si sono incrociati sotto questa tenda: potevi trovare Checco Bruni, James Spithill, Ruggero Tita, Ganga Bruni, Giles Scott, Vittorio Bissaro, Max Sirena, Thomas Zajac, Billy Besson, Enrico Zennaro, Rufo Bressani, ecc. che magari chiacchieravano con i ragazzi della squadra agonistica del WCC
Non sappiamo ancor se a breve rivedremo nel “salotto di Aldo” gli atleti olimpici (quando vengono a Cagliari dovrebbero andare nel centro velico dentro il porto!), ma sappiamo che per un pò non vedremo tutti i ragazzi di Luna Rossa che in questi giorni stanno lasciando Cagliari per recarsi in Nuova Zelanda.
La cosa bella del salotto di Aldo è stata proprio vedere velisti di fama mondiale chiacchierare serenamente con i ragazzi dell’Hobie Cat, con quelli del windsurf , o con qualunque socio del Windsurfing Club Cagliari.
Luna Rossa deve assolutamente vincere questa benedetta Coppa perchè Aldo sta aspettando che ritornino tutti nel suo salotto!
Caterina Banti Campionessa Mondiale Nacra17
Maelle Frascari Campionessa Mondiale Nacra17
Ruggero Tita Campione Mondiale Nacra17
Vittorio Bissaro Campione Mondiale Nacra17
Gigi Barrella Campione windsurf
Matteo Nicolucci, Allenatore Nacra17
Lascia una recensione