Tutto annullato, fino a data da destinarsi. I nostri ragazzi, che stanno completando la preparazione olimpica, dovranno interrompere tutte le attività,come da disposizioni FIV. Eppure in mare si dovrebbe essere lontano dalle possibilità di contagio da questo maledetto Coronavirus e Cagliari e Trapani (luogo degli allenamenti delle squadre olimpiche) dovrebbero essere località ancora immuni da questo delirio mondiale.
Già si parla di decisioni drastiche anche per le Olimpiadi e negli ambienti sportivi Circola sempre più la voce di uno slittamento di un anno: le Olimpiadi del 2020 si faranno nel 2021?
A questo punto sorge subito la domanda: e le America’s Cup World Series di Cagliari…? E se spostano le Olimpiadi al 2021, anche la Coppa America slitterà al 2022?
Visto come sta degenerando tutta la faccenda, queste perplessità sono più che lecite
L’ultima perplessità è: ok, ci sono i media che, pur di fare audience, stanno andando avanti con titoloni terroristici; ma le istituzioni non dovrebbero seguire la regola del “niente panico inutile”? Almeno che la faccenda non sia veramente seria…
Comunicato FIV
La Federazione Italiana Vela, in ragione dei recenti sviluppi dell’epidemia da coronavirus (COVID 19), comunica la sospensione cautelativa temporanea delle attività radunali e formative delle proprie Squadre sul territorio nazionale con effetto immediato.
La Federazione, rimanendo in costante contatto con gli organismi e le istituzioni sportive e intergovernative, si riserva di prendere ulteriori provvedimenti e di dare ulteriori comunicazioni nel corso delle prossime ore.
Lascia una recensione