Dalla Turchia a Riva di Traiano

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Dalla Turchia a Riva di Traiano

By Sailingsardinia   /     mar 12, 2017  /     Varie  /  

new-sardiniasail-S003“Ci vorranno una decina di giorni dalla Turchia fino a Cagliari” E’ raggiante Simone Camba quando parla dell’avventura che aspetta lui e l’Associazione New Sardinia Sail a brevissimo. Ma andiamo con ordine…

L’associazione New Sardinia Sail ha l’obbiettivo di reintegrare nella società ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia utilizzando la vela. Per capire che tipo di attività stanno facendo basta seguirli attraverso la pagina facebook in cui si possono vedere tutte le attività svolte finora. 17103540_1891142774498060_128391117477342169_nOra il nuovo progetto passa attraverso una nuova barca, il nuovo Azuree 40, un’imbarcazione tutta in carbonio con kanting keel e canard, appendici che la rendono più veloce di un Class40. La barca si trova presso i cantieri di Sirena Marine in Turchia. “L’obbiettivo è partecipare alla RomaxTutti e quindi dobbiamo andare velocemente a prendere la barca. Si, come già detto, contiamo di metterci una decina di giorni (novecento miglia di navigazione) riducendo al minimo le soste. “

Dopo la RomaxTutti la barca tornerà a Cagliari e sicuramente la vederemo in tutte le regate locali

 

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>