Davanti la musica non cambia

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Davanti la musica non cambia

By Sailingsardinia   /     feb 15, 2018  /     Varie  /  

1111DSC05878Al Poetto cambia lo scenario, con condizioni più miti, ma ai vertici della classifica non cambia nulla: nelle quattro prove disputate oggi Ruggero Tita e Caterina Banti collezionano altre quattro vittorie. Stiamo parlando della regata di Nacra (la Lemon Style Race?) che vede coinvolti tutti i teams del catamarano volante in allenamento a Cagliari. Dai 20-25 nodi di ieri si è passati ai 10-12 di oggi, sempre Maestrale, quindi acqua piatta, ma molto ballerino: “abbiamo spostato le boe tre volte perchè c’erano salti di venti/venticinque gradi” ci dice Matteo Nicolucci allenatore dei giovani Ugolini-Giubilei”

DSC03745Tita-Banti continuano a dominare, mettendo per iscritto, su una classifica, ciò che si era finora visto negli allenamenti cagliaritani: il duo leader della classifica sembra avere  quel qualcosa in più che ti fa mettere la prua davanti a tutti.

E se ieri potevano esserci condizioni un pò estreme, oggi invece, con un normalissimo vento medio, si è visto in mare la marcia in più del team Campione Europeo in carica. Ruggero minimizza e mantiene il suo solito low-profile: “Oggi, con vento più leggero, era più facile rispetto al ventone di ieri, anche se oggi i norvegesi avevano un bel passo. Certo abbiamo fatto altri quattro primi, ma oggi Vittorio (Bissaro) e Maelle (Frascari) si sono messi d’impegno per andare male!” DSC03698In effetti il duo Bissaro-Frascari  ha combinato di tutto nelle regate di oggi: oltre a qualche bordeggio un pò troppo “creativo” hanno rimediato anche una partenza anticipata (sono poi rientrati) e anche una scuffia! Poi c’è anche da dire che pesano in classifica le assenze di Thomas Zajac-Barbara Matz, per la rottura di una traversa nella regata di ieri, e di Lorenzo Bressani-Cecilia Zorzi, per l’infortunio capitato al timoniere ieri (pare due costole rotte)

DSC03756Nella regata di domani si combatterà per il secondo posto che vede, tra i quattro pretendenti, anche i nostri Erica Ratti-Francesco Porro e Gigi Ugolini-Maria Giubilei

 

S80215-221350

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami