Davide Meloni è stato l’unico atleta sardo a partecipare alla tappa di Albisola dell’Italia Slalom Tour vinta dall’emergente Bruno Martini. Conclude la regata con un ottimo quarto assoluto e primo Juniores. Al di là dell’ottimo risultato per Davide sembra sia stata una gran bella esperienza, soprattutto per aver conosciuto il campionissimo local Matteo Iachino.
Ecco il suo resoconto.
La 4 tappa dell’italian slalom tour di Albissola che si è svolta sabato e domenica, a cui io ho partecipato, mi ha consentito di provare le nuove vele point7, arrivate poco prima della regata.
Lo spot era abbastanza particolare in quanto nella giornata di sabato il vento di tramontana arrivava a massimi di quasi 30 nodi e buchi di 11/15 nodi , la mia scelta è stata sulla 7.9 scartata al momento e il 107 , questo mi ha consentito di fare tre finali vincenti e una perdenti ottenendo così il 4 posto in classifica generale e il primo posto di categoria.
È stato emozionante incontrare Matteo Iachino che, oltre ad aver aiutato il comitato di regata a posizionare le boe, si è intrattenuto con tutti noi raccontandoci della sua esperienza in pwa quest’anno e dandomi parecchi consigli su come comportarsi in questa disciplina .
Il circolo era molto accogliente sono stati tutti gentili e non è mancato nulla . Il prossimo appuntamento è l’ultima tappa di Pisa il 24/25 ottobre a cui parteciperò.
Lascia una recensione