Cala il vento al Mondiale di Cipro e si mescolano le carte. Cambiano le prestazioni di tutti: chi migliora e chi peggiora. L’unico che non cambia minimamente è Yoav Omer che con i piazzamenti sempre al top di oggi praticamente si aggiudica il Mondiale. Ma dietro di lui tanti cambiamenti. Gli specialisti del vento forte oggi arrancano e rimediano diversi piazzamenti brutti, mentre i surfisti più leggerini fanno capire cosa sanno fare: come l’altro Yoav, questa volta Cohen che si spara due primi ed un terzo (ve lo ricordate? Lo scorso anno aveva vinto mondiale Techno a Cagliari).
Finalmente compare Matteo Evangelisti autore di una giornata memorabile con 4-2-2 che lo porta ad un soffio dalla Medal Race. Troppe giornate di vento forte lo hanno privato di un Campionato da protagonista. Bene anche Carlo Ciabatti (oggi 3-5-9) che riesce nella mission impossible di recuperare i trenta punti che lo separavano dalla Medal e domani quindi sará in gara assieme ai top ten. Fatica Luca Di Tomassi ma, nonostante le condizioni a lui meno congeniali, riesce a presentarsi in Medal in settima posizione.
Insomma, in condizioni più variabili, il team italiano avrebbe potuto avere 3/4 atleti in Medal, invece il vento forte di tutta la settimana ha fatto si che solo Luca e Carletto siano riusciti ad essere tra i dieci che regateranno, domani, nella prova più importante della settimana.
Lascia una recensione