Dieci anni dall’ultimo Girovela: parlano i protagonisti.

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Dieci anni dall’ultimo Girovela: parlano i protagonisti.

By Sailingsardinia   /     apr 16, 2020  /     Varie  /  

ImmagineFinita una diretta, ecco che ne arriva un’altra. Sabato alle 21:30, Lorenzo Bressani, Stefano Spangaro, Gianni Torboli e Claudio  De Martis, ci racconteranno delle loro esperienze al Giro d’Italia a Vela, la grande manifestazione velica  che Cino Ricci ha organizzato per oltre vent’anni, portando la vela, le barche e i regatanti in tutti i porti della penisola.

Purtroppo, una volta che Cino ha abbandonato, nessuno è più riuscito a portarsi avanti con questo progetto che continua ad appassionare tutti i velisti italiani. unnamedOgni velista che ha preso parte al Girovela, porta con se un ricordo unico di questa grande festa della vela, in cui si mischiavano perfettamente l’agonismo  tra boe (forse solo con i G34 si è avuta la vera monotipia), con quello d’altura, accompagnato da tante iniziative di contorno, che rendevano tutto come una bella festa estiva itinerante.


Lorenzo Bressani, uno dei più forti velisti visti al Giro, Stefano Spangaro, velista multitasking che interpretava più di tutti lo spirito del Giro, Gianni Torboli, lo Skipper per eccellenza delle ultime edizioni, e Claudio De Martis, lo Skipper delle prime edizioni, racconteranno, con la conduzione di Camillo Zucconi (altro decano del Girovela) anedotti, curiosità, regate e come si viveva quel mese all’interno del circo del Girovela

SEGUITE LA DIRETTA SABATO ALLE 21:30

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami