Domenica il Gran finale di Vento de l’Alguer

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Domenica il Gran finale di Vento de l’Alguer

By Sailingsardinia   /     ott 11, 2017  /     Varie  /  

FreschiNewsDomenica 15 ottobre l’ultima prova del Campionato di vela Vento de l’Alguer 2017Chi non l’ha conosciuto, può incontrarlo nel ricordo su Facebook all’Associazione Culturale a lui intitolata. Troverà l’immagine di un ragazzo appoggiato al pulpito, oltre lo strallo, i capelli mossi dal vento, lo sguardo sul mare di Alghero. Un’avventura prematuramente interrotta, ma viva nel presente, perché non sono stati spezzati i fili tra le persone e le cose che ha amato, nella musica e nella vela.

Il 1° Trofeo Memorial Giuseppe Freschi, ottava ed ultima prova del Campionato Vento de l’Alguer, regata e veleggiata, è uno di questi fili.

L’appuntamento per barche ed equipaggi è al briefing delle ore 10 di domenica 15 ottobre. La partenza in mare alle 12; un occhio al vento e alle boe, l’altro alla classifica generale per l’ultimo assalto possibile.

In Crociera Regata i risultati delle prime sette prove rendono quasi inattaccabile il primato di Corto Maltese, ma restano contendibili il secondo e terzo gradino del podio tra Buddhana, Guizzo, Ferula, Surprise e Luna Storta.

Un po’ più segnata è la classifica in classe Gran Crociera, anche se nulla può essere escluso fino all’ultimo traguardo. A meno di sorprese potrebbero essere confermate nell’ordine Macassar, Viva e Vitamina.

Per tutti i concorrenti, in ogni caso, la conquista del trofeo Memorial Giuseppe Freschi rappresenta un obiettivo primario.

Iscrizioni via WEB e segreteria della Lega Navale di Alghero aperta sabato 14 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>