Domenica il Trofeo Maci

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Domenica il Trofeo Maci

By Sailingsardinia   /     giu 23, 2018  /     Varie  /  

VDA2018Domenica 24 giugno, nel mare davanti ai bastioni di Alghero, si disputerà la terza regata del Campionato Vento de l’Alguer 2018, in palio il XV trofeo MACI. Alla conquista dei premi parteciperanno le imbarcazioni stazzate ORC, divise nelle categorie crociera-regata e ORC no-spi e la nuova veleggiata competitiva ideata dalla Federazione Italiana Vela con la formula Rating FIV.

Dalla partenza programmata a mezzogiorno, i concorrenti ORC cercheranno di prevalere sui diretti avversari anche per migliorare il proprio punteggio nella Ranking List e guadagnare l’ammissione al Campionato di Sardegna che avrà luogo ad Alghero dall’ 1 al 4 novembre.

Dopo le prime due regate del Vento de l’Alguer e il Trofeo Depaolini di Stintino la situazione della Ranking List dell’Area NW vede in testa nella categoria Crociera-Regata FERULA, il DUFOUR 44 P di Tanferna con 446 punti seguito da seguito da BUDDHANA , SALONA 45 di RIVIECCIO con 344 punti e CORTO MALTESE l’FY 49 di SABIA, a 336 punti.

Nella Categoria ORC No Spi il primo è VITAMINA, il CANADOS 33 di CASU con 330 punti, inseguito da VIVA, il Balanzone di MORITTO con 255 punti e da DATENANDI, l’EC 37 di MACIOCCU a quota 153.

Poichè mancano 5 regate alla fine del Vento de l’Alguer, i giochi per la selezione degli sfidanti dell’Area NW sono ancora aperti ad ogni cambiamento.

Nelle altre Aree di Sardegna, al contrario, i risultati sono ormai consolidati e già si conoscono le barche che si sfideranno ad Alghero in novembre per conquistare il titolo, insieme ai qualificati dell’Area NW..

Dall’Area Gallura hanno superato la selezione:

nella categoria Regata, GO GO e DURLINDANA II;

in classe Gran Crociera, ANNAMARIA, BERENICE, BERNIE, TITI, AITO, PERGENTINA e ETA BETA.

Dell’area sud gli ammessi sono:

in classe Rregata, JOD E-OCIEFFE COSTRUZIONI, JOD L, E JOD N;

in classe Cociera-Regata, WYUNA-NIEDDITTAS, CAESAR, ZUBEN, SHANGRI-LA II e CIOGGIA MINUDDA.

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami