Dopo la vittoria della Solaris Cup a Portorotondo, un team totalmente powered by Sardinia si appresta ad affrontare la regina delle lunghe del Mediterraneo: la Giraglia
Aniello “Nello” Stinca, Aurelio “the Blackman” Bini, Roberto “Cubo” Cuboni, Gianmarco Dotta, Silvia Abis, Sergio Penniello, Marco Penniello, Massimiliano Serra, Angelo “Il Poeta” Monni, Toto “the Ferret” Sussarello.
Chi sono costoro? I primi due sono sicuramente noti agli appassionati di vela isolani, gli altri un po’ meno. Eppure, udite udite, questo è l’equipaggio che ha vinto la Solaris Cup che si è tenuta a Porto Rotondo Sabato e Domenica scorsi. TUTTI SARDI INSIDE!! A dimostrazione che, pur senza professionismo, c’è un bella scuola di velisti che cresce in Sardegna.
Uniche eccezioni l’armatore Christian Kilger che è tedesco e il tattico Juan Pablo Del Soler che è Cileno.
Sulla mitica Tango 4, un Solaris 42 One ( Sarda anche lei visto l’ormeggio annuale a Santa Teresa di Gallura ) nuova di pacca ed armata di tutto punto, questo team ha portato a casa il primo posto overall nella belle due giornate di regata tenutasi nello specchio d’acqua antistante Porto Rotondo tra le Isole di Soffi e Mortorio.
Prima giornata molto tecnica con poco vento, seconda più frizzante con un bel maestralino. Risultati 2-1.
Il resto è storia ed ora, però, si parte per la Giraglia Rolex Cup dal 9 all’11 Giugno con le regate inshore a Saint Tropez e dal 12 al 15 con le 241 miglia della mitica Giraglia che quest’anno partirà da Saint Tropez ed arriverà a Monte Carlo….si accettano scommesse e l’equipaggio sarà sempre in stragrande maggioranza Sardo
Lascia una recensione