Ecco i Presidenti

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Ecco i Presidenti

By Sailingsardinia   /     mar 29, 2020  /     Varie  /  

ImmagineqNon è stata che una piacevole chiacchierata tra amici legati dalla passione per il mondo della vela, niente di più, la giusta conclusione di un’iniziativa che ci ha coinvolto ed appassionato in quest’ultima settimana.

Se vi siete persi la diretta, potete riguardarla qui o direttamente nella nostra pagina facebook .

 

Per concludere in bellezza non c’è nulla di più perfetto delle poche righe che ci ha inviato Pier Sesto Demuro.

unnamedCari soci, amici e sponsor del Club Nautico Arzachena,

insieme abbiamo partecipato all’iniziativa “Top Yacht club della Sardegna”, promossa dal Sailing Sardinia.

Non credo che l’obiettivo principale di chi ha promosso questo divertente sondaggio fosse, alla fine della giostra, compilare una classifica e dichiarare un vincitore, ma che il vero fine fosse quello di coinvolgere e avvicinare tutti i velisti sardi in un momento in cui purtroppo non si può far garrire renda e genoa.

Se questo, come immagino, era il vero obiettivo, allora possiamo dire che lo scopo è stato pienamente raggiunto!

Il nostro circolo ha avuto più consensi? Ci importa relativamente!

Questa è stata per noi di Arzachena un’occasione per contattare e salutare i nostri soci, i nostri atleti, i nostri sponsor e i tanti amici dello sport che tanto amiamo. In queste giornate cariche di preoccupazione e ansia, li abbiamo voluti rassicurare che pur con i battenti chiusi e dietro le imposte serrate, noi scrutiamo il “tempo” e  aspettiamo che il vento si alzi, pronti a far gonfiare di nuovo le vele e riprendere il largo.

È con questo spirito che abbiamo raccolto la sfida di Sailing Sardinia: e chi meglio di Antonello Ciabatti, “prestigiatore” della vela sarda, poteva tirare fuori dal proprio cilindro un’idea così brillante che ci aiutasse a sdrammatizzare questo complicato periodo?

Lo ha fatto a suo modo, servendosi del portale che da sempre racconta le gesta dei prodi velisti sardi.

Mi preme ringraziarlo anche per un altro motivo; nell’articolo di lancio dell’iniziativa pubblicato sul sito ha utilizzato come incipit una frase della nota con cui il nostro Club ha aderito alla manifestazione: ho molto apprezzato.

Il ringraziamento piú grande va a tutti gli altri club e circoli che hanno partecipato, ma soprattutto a tutti coloro che hanno espresso la propria preferenza votando on line.

È  stata una bella cosa…. e non solo perché noi abbiamo avuto più consensi.

Pier Sesto Demuro

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami