Elias Nonnis e Nicola Zucca i vincitori ad Oristano

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Elias Nonnis e Nicola Zucca i vincitori ad Oristano

By Sailingsardinia   /     ott 22, 2018  /     Varie  /  

IMG_0259resAllo Zonale Open Bic di Oristano ben 34 barche iscritte, 19 U13 e 15 U17.

Il primo segnale viene dato poco dopo le 12.30 come il vento si stabilizza sul campo di regata.

IMG_0452resLa prima partenza presenta un deciso favore in boa che crea un po’ di sovraffollamento con conseguente disturbo tra gli equipaggi, favorendo quelli che decidono di partire più liberi.

La seconda bolina porta una rotazione del vento a destra, che i più esperti colgono subito riguadagnando posizioni sugli avversari.

IMG_0464resIl Comitato di Regata presieduto da Silvestro Atzori fa spostare il campo e si riparte velocemente per la seconda prova della giornata, caratterizzata anche questa da una costante leggera rotazione del vento.

In acqua Tanni Spanedda tiene d’occhio i giovani velisti carichi di adrenalina che combattono con il coltello tra i denti per scalare posizioni.

Per la terza prova nuovo cambio del campo, eseguito in tempi rapidissimi, ed dopo la  partenza si avvantaggia subito chi decide per il bordo a terra.

IMG_0444resArrivati al limite di tempo massimo per poter dare il via alle regate, fine delle ostilità e si rientra al Village Camping Spinnaker di Torregrande, base di Veliamoci, dove la pasta è pronta per rifocillare gli equipaggi, unitamente a prodotti caseari gentilmente offerti dalla 3A di Arborea.

A terra, a disposizione di tecnici e dirigenti, di rientro dal mondiale Melges, Michele Giorgini tecnico della classe RS Feva, nonche distributore per l’italia di RS e gommoni VSR, per chiaccherare delle novità della classe e delle possibilità per i circoli della III zona.

Al termine delle 3 prove:

U13

1° Nonnis Elias – GDV LNI VIllasimius

2° Mascia NIcolas – GDV LNI Villasimius

3° Espis Samuele – Circolo Velico Porto D’agumu

U17

1° Zucca Nicola – GDV LNI Villasimius

2° Mulas Davide – GDV LNI del Sulcis

3° Nonnis Leonardo – GDV LNI Villasimiu

classifiche

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>