Il Club Nautico Arzachena ha sempre fatto la storia del J24 in Sardegna e al Campionato Zonale di Alghero a ribadito questo concetto piazzando le sue due barche iscritte ai primi due posti. Vigne Surrau ha rispettato il pronostico e Nordest ha conquistato il secondo posto davanti al vicecampione italiano Aria.
“Il Comitato di Regata ha fatto un ottimo lavoro, sono stati proprio bravissimi!” racconta Aurelio Bini, timoniere di Vigne Surrau, nel commentare l’operato della direzione di gara capitanata da un Alberto Roggero in gran forma.
Si perchè, riuscire a portare a termine sei prove in un weekend con condizioni meteo così difficili, è stato proprio un lavoro da artisti: percorsi ridotti, partenze date al momento giusto e le quattro prove fatte di Sabato, sono state le mosse giuste fatte dal Presidente. Senza contare che Roggero ha anche fatto le foto per la stampa!
Regate difficili quindi, in cui i ragazzi di Vigne Surrau sono riusciti a ben districarsi e a prendere, grazie ad un’ottima regolarità, un bel vantaggio sin dalle prime prove.
Gli altri equipaggi non sono stati in grado di rimanere sempre nei primi posti delle singole prove, quindi si sono dovuti battere per gli altri due gradini del podio andati, come già detto, a Nordest e Aria.
“La prima chiamata l’ho voluta fare per comunicare a Sailing Sardinia del primo e secondo posto fatto dalle due barche del Club Nautico Arzachena.” E’ proprio raggiante Piersesto Demuro, Presidente del CNA. “Da anni con i successi di Vigne Surrau e le belle prestazioni di Nordest, siamo il pilastro della classe J24 in Sardegna e sono orgoglioso dei piazzamenti fatti ad Alghero, nonostante i partecipanti non siano stati così numerosi come qualche anno fa.”
Lascia una recensione