Enrico Canu e Davide Casula le sorprese ad Arbatax

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Enrico Canu e Davide Casula le sorprese ad Arbatax

By Sailingsardinia   /     giu 06, 2018  /     Varie  /  

5 tappa Campionato Zonale Laser ad Arbatax: in evidenza Yacht Club Cagliari, Yacht Club Cannigione e Circolo Nautico La Caletta – Siniscola

 Si è svolta nel fine settimana del 2 e 3 giugno la 5 tappa  del Campionato Zonale Laser, organizzata dal Circolo Nautico Arbatax  nelle acque antistanti il porto ogliastrino.

La manifestazione è stata caratterizzata da condizioni di vento debole, variabile in intensità e direzione, che ha costretto a non pochi sforzi sia il Comitato di Regata per assicurare la regolarità della competizione, sia i timonieri alle prese con una lettura non facile del campo di regata. Disputate quindi tre impegnative prove, la prima il sabato e le altre due la domenica.

In questo difficile contesto, nella classe Standard hanno prevalso i timonieri dello Yacht Club Cagliari, che hanno occupato i primi due gradini del podio rispettivamente con Enrico Canu e Mario Orlich. Terza piazza per Fabrizio Pibi, del Circolo Nautico Oristano.

Nella classe Radial, evidente lo strapotere dello Yacht Club Cannigione, che monopolizza il podio con tre atleti: primo posto ad Andrea Crisi, con Tito Morbiducci e Vito Recchia rispettivamente al secondo e terzo posto.

La vera sorpresa arriva della classe 4.7, ove, assente il fuoriclasse Cesare Barabino,  la prima posizione è andata al timoniere del Circolo Nautico La Caletta Davide Casula, che, al suo primo successo in Campionato, ha impressionato per il modo imperioso con il quale ha prevalso:  parziali 1-1-1, che non lasciano spazio ad altre considerazioni. Seconda piazza per il portacolori dello Yacht Club porto Rotondo Edoardo Papitto, e terza Laura Crisi dello Y.C. Cannigione.

Prossimo appuntamento a Villasimius per il 30 giugno.

6e0de50c-bf1f-4cda-a675-9e4bbf4c6dab 81f70024-3910-4d4b-9d0d-a8d096e6f694 32411557-ca64-4035-b654-6b6222d1a09d

 

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>