5 tappa Campionato Zonale Laser ad Arbatax: in evidenza Yacht Club Cagliari, Yacht Club Cannigione e Circolo Nautico La Caletta – Siniscola
Si è svolta nel fine settimana del 2 e 3 giugno la 5 tappa del Campionato Zonale Laser, organizzata dal Circolo Nautico Arbatax nelle acque antistanti il porto ogliastrino.
La manifestazione è stata caratterizzata da condizioni di vento debole, variabile in intensità e direzione, che ha costretto a non pochi sforzi sia il Comitato di Regata per assicurare la regolarità della competizione, sia i timonieri alle prese con una lettura non facile del campo di regata. Disputate quindi tre impegnative prove, la prima il sabato e le altre due la domenica.
In questo difficile contesto, nella classe Standard hanno prevalso i timonieri dello Yacht Club Cagliari, che hanno occupato i primi due gradini del podio rispettivamente con Enrico Canu e Mario Orlich. Terza piazza per Fabrizio Pibi, del Circolo Nautico Oristano.
Nella classe Radial, evidente lo strapotere dello Yacht Club Cannigione, che monopolizza il podio con tre atleti: primo posto ad Andrea Crisi, con Tito Morbiducci e Vito Recchia rispettivamente al secondo e terzo posto.
La vera sorpresa arriva della classe 4.7, ove, assente il fuoriclasse Cesare Barabino, la prima posizione è andata al timoniere del Circolo Nautico La Caletta Davide Casula, che, al suo primo successo in Campionato, ha impressionato per il modo imperioso con il quale ha prevalso: parziali 1-1-1, che non lasciano spazio ad altre considerazioni. Seconda piazza per il portacolori dello Yacht Club porto Rotondo Edoardo Papitto, e terza Laura Crisi dello Y.C. Cannigione.
Prossimo appuntamento a Villasimius per il 30 giugno.
Lascia una recensione